• User Newbie

    verifica sito su google fallita! perchè?

    Innanzitutto mi presento sono nuovo del forum, mi chiamo Daniele, ho realizzato 2 siti, il primo doveva essere provvisorio in attea del dominio a pagamento.
    quello provvisorio : tiscali.it/europeanhair, fatta la verifica su google con aggiunta di metatag creato da loro la verifica è ok.
    il secondo dominio quello definitivo, neweuropeanhair.eu, aggiungo il tag da loro creato e non mi da la verifica in quanto dice di non averla trovata, se tolgo il tag e metto la pagina html da loro richiesta mi da il messaggio di errore 404 e di 200 ok e non mi lascia la verifica.
    dove è che sbaglio? inoltre volevo sapere ma se non viene verificata non viene nemmeno indicizzata in seguito?
    grazie
    mdany1964


  • Super User

    Ciao e benvenuto.

    Venendo alla domanda: Immagino ti stia riferendo al webmaster tool.
    In questo caso, se ricordo bene, credo tu debba richiedere un codice diverso per ogni dominio.
    Quindi se stai caricando la stessa pagina html o lo stesso meta del primo, non lo riconoscerà.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda l'indicizzazione, può avvenire indipendentemente dall'invio di una sitemap, ma nel caso del tuo sito piuttosto "contorto", l'unica pagina indicizzabile è il frameset sul .eu che come contenuto ha solo il title.
    Poi verrà indicizzato web . chea pnet.it/md any1964 che è quello che contiene realmente le pagine.

    Posso chiederti il motivo di questa scelta un po' intricata?


  • Super User

    @mdany1964 said:

    il secondo dominio quello definitivo, neweuropeanhair.eu, aggiungo il tag da loro creato e non mi da la verifica

    Tu non hai aggiunto il tag a neweuropeanhair.eu bensì alle pagine che stanno su web.cheapnet.it/mdany1964.

    In questo momento neweuropeanhair.eu non contiene alcun sito ma solo un frameset che "rimanda" alle pagine su web.cheapnet.it/mdany1964.

    Se vuoi che venga indicizzato del contenuto su neweuropeanhair.eu, devi prima mettercelo realmente; solo dopo potrai dimostrare a Google (col meta tag o con il file HTML) che hai la gestione di quel sito.

    Fin quando su neweuropeanhair.eu non ci sarà per davvero un sito, Google potrà solo archiviare le pagine su web.cheapnet.it/mdany1964.


  • User Newbie

    Grazie per le risposte, comincio a capire dove ho sbagliato ma non ho capito come risolvere, Bluc hai ragione a dire che è contorto, ma da cheapnet ho ricevuto questo:
    Configurazione domini redirect
    dominio: neweuropeanhair.eu host:vvvv.neweuropeanhair.eu
    indirizzo:veb.cheapnet.t/mdany1964 mantieni url :(si) (no)
    titolo: ho inserito il titolo del mio sito SALVA
    attualmente è così impostato con mantieni url su "si",, posso modificare il campo "indirizzo", ma non so cosa mettere, e posso mettere "no" su mantieni url, ma non so cosa comporti.
    Ha ragione Lowlevel a dire che fino a che non metto del contenuto sul vvvv.neweuropeanhair.eur non verrà indicizzato nulla, ma come devo fare?
    inoltre sotto al menu che vi ho esposto c'è questa legenda:
    Dodisciminio » nome del dominio acquistato. Es: dominio.it Host » nome dell'host relativo al dominio per il quale applicare il redirect. Es: vvv.dominio.it Indirizzo » indirizzo ttp o ttps verso il quale inviare le richieste che provengono al dominio acquistato. Es: web.cheapnet.it/nomeutente/ Mantieni URL » quando abilitato permette di mantenere il nome del dominio nella barra dell'indirizzo, altrimenti sarà visualizzato il nome dell'URL specificato nel campo Indirizzo per redirect Titolo » titolo da visualizzare in caso di opzione Mantieni URL attivata Redirect » fare click per modificare le impostazioni TTP redirect Forward posta » fare click per accedere al pannello di controllo dei forward di posta elettronicAvete qualche consiglio per un neofita del settore?

    inoltre sempre nel menu cheapnet c'è un menu disco web, dove ci sono 2 dischi, uno disco privato ed uno disco pubblico servono a qualcosa?
    grazie ancora
    Daniele


  • Super User

    Allora, banalizzando molto:

    Nome di dominio: è un indirizzo, tipo neweuropeanhair.eu

    Spazio web: è dello spazio su harddisk, dove puoi mettere i file delle pagine del sito

    Il nome di dominio va poi **assegnato ** allo spazio web, in modo che digitando l'indirizzo sul browser si produca una richiesta diretta alle pagine che stanno sullo spazio web.

    Mi pare di capire che tu hai acquistato un servizio "dominio redirect", che non ti permette di assegnare realmente il dominio al sito, ma solo di usare una tecnica per mostrare l'indirizzo "neweuropeanhair.eu" mantenendo però i file sotto web.cheapnet.it/mdany1964.

    Quindi quello che hai acquistato non ti permette di assegnare realmente un nome di dominio allo spazio web che già hai.

    E qui termino, perché temo di andare fuori tema con l'argomento di questa sezione. 🙂


  • User Newbie

    perlamiseria, mi pare di capire che ho preso una cosa che mi serve a poco, posso sfruttarla questa redirect per trasferire il dominio web.tiscali/europeanhair una volta indicizzato su google con neweuropeanhair.eu? ho è un accrocco sbagliato?
    inoltre il disco web è suddiviso in privato e pubblico quale devo utilizzare?
    grazie
    Daniele


  • User Attivo

    Urc...
    ma il .eu è tuo? hai solo un dominio o anche uno spazio per hostare i files?

    Il sito funzionava su tiscali, ma poi lo hai voluto spostare sul .eu, ma... allora perchè è saltatofuori cheapnet?

    io... non ci capisco più nulla. :bho:


  • User Newbie

    allora, ricapitolando, mentre ho creato il sito, volevo vederlo online per capire come sarebbe venuto una volta finito, quindi per fare questo mi sono registrato su tiscali spazio web gratuito.
    Fatto questo volendo fare l'attività promuovendo il sito, lo volevo fare più professionale, avendo cioè un domino che avesse lo stesso nome del sito che pubblicizzo senza il "web.tiscali.it" e senza il loro banner pubblicitario dentro il sito.
    Ho preso casualmente cheapnet.it che offriva per il primo anno il dominio ad 1 euro in promozione è ho fatto questo, aggiungo di più, prima di comprare questo ne ho comprato un altro che non mi è stato ancora attivato da tiscali e questo lo pagato 19 euri, che è vvv.europeanhair.it, dicono che non è stato ancora attivato in quanto ho sbagliato a compilare il LAR, sono 20 giorni che aspetto, quando me lo attiveranno questo dovrebbe essere quello principale.
    ciao
    Daniele


  • User Newbie

    son andato a vedere il contratto, da quanto ho capito è probabile che abbia comprato solo il dominio e che loro mi offrano 20 mb di spazio gratuito presso il loro server ma che non è un hostin.
    Loro vendono a parte l'hostin è questo che devo fare per risolvere i miei problemi? aquistare l'hostin e dire all'atto dell'acquisto di associarlo al domino che ho acquistato?
    grazie
    Daniele


  • User Attivo

    @mdany1964 said:

    ...ho sbagliato a compilare il LAR, sono 20 giorni che aspetto
    non so da chi tu l'abbia comperato ma 20 giorni sono troppi.
    Dal momento che fai il fax con la LAR, ci vogliono due tre giorni al massimo.

    Per 19euri direi che ci dovrebbe proprio essere anche lo spazio web. Così poi usi quello e fai magari il redirect del .eu sul .it (ma fatto bene, non con un frame).