![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
|
Low, erudiscici!
![]() Mi sa che per questo giro ognuno pagherà la sua di birra ![]() |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Brescia
|
Grazie
... grazie mille Stefano, giustamente si deve conoscere la storia di quel dominio. Nel caso si riutilizzasse un dominio che prima era in 301 verso un altro , il ripristino e l'indicizzazione è immediata o si deve attendere un bel po', forse fino a quando google non aggiorni link. Per velocizzare la cosa, cosa faresti incrementeresti i backlink , cercando quelle pagine che abbiano un maggiore trust rank o ti comporteresti in altro modo ?
Grazie ancora per avermi risposto , non credo sia facile rispondere a tale domanda o meglio ho trovato pochi case history segnificative in merito |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
|
Ciao Markus_292,
come ti dicevo, io non l'ho mai fatto, quindi prendi con le molle quello che ti dico. Quote:
Secondo me questo dovrebbe essere sufficiente, soprattutto se i dati di whois sono cambiati. ![]() | |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Eccomi qua.
Innanzitutto i premi, che sono due: Il primo premio va a Emiliok, per l'esaustività della risposta. Purtroppo non è esatta per quanto riguarda l'utilizzo del codice 307, che non si applica necessariamente in risposta ad un metodo POST. Il secondo premio va a Stefano, perché per primo ha risposto "302". Adesso la spiegazione: Secondo il protocollo HTTP 1.1, lo status corretto da erogare è il 307. Tuttavia si pongono due problemi:
Soluzione finale: A meno di non progettare la gestione delle redirezioni temporanee prendendo in considerazione tutti i fattori possibili (versione HTTP usata del client, eccezioni per i client che dichiarano falsamente un protocollo vecchio, ecc.), purtroppo l'unico modo pratico per gestire le redirezioni temporanee è continuare ad usare il 302, in barba ai protocolli. ![]() Questo non significa che non si possa seguire scrupolosamente i protocolli e progettare una gestione delle redirezioni perfetta, tenendo conto di tutte le eccezioni. Solo che sarebbe piuttosto rompiballe, se si tiene conto del fatto che non sappiamo quanti e quali client dichiarano falsamente un HTTP 1.0 invece che 1.1. Questo è quanto. ![]() Per le birre, farsi avanti in privato. ![]() | |
|
Ultima modifica di LowLevel : 14-07-08 01:46. |
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2005
|
Sinceramente non mi e' mai capitato di dover applicare un redirezionamento temporaneo e non mi vengono in mente casi in cui un redirezionamento del genere puo' tornare utile. Solitamente se sposto una pagina, poi quella rimane sulla nuova destinazione, quindi applico spesso e volentieri il 301.
Chi mi puo' fare un esempio pratico di utilizzo del redirezionamento temporaneo e quindi 302? E quindi anche della sua effettiva utilità? |
|
|
|