• User

    sitemap, sitemap terzi livelli e sitemap generale???

    Buongiorno a tutti.

    Allora ho un sito con terzi livelli. Ho creato una sitemap per ogni terzo livello ed una per la root.
    Su google ho creato tanti account quanti terzi livelli ed inviato per ognuno la propria sitemap.

    Ora mi chiedevo.. è possibile creare una sitemap generale che includa tutti gli url del mio sito?!

    ho letto in giro di una sitemap indice ed un sitemap di questo tipo
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <sitemapindex xmlns="http:/-/-w-w-w.google.com/schemas/sitemap/0.84">
    <sitemap>
    <loc>sitemap1</loc>
    <lastmod>data</lastmod>
    </sitemap>
    <sitemap>
    <loc>sitemap1</loc>
    <lastmod>data</lastmod>
    </sitemap>
    </sitemapindex>

    ma non sono pienamente convinta.
    Vi prego di chiarirmi le idee :smile5:
    anche perchè ormai i terzi livelli li strutturo per tutti i siti ed è un dubbio che vorrei togliermi.
    Google li tratterà anche come tanti siti diversi, ma dato i contentui di ogni pagina è mio interesse che google sappia che non c'è un unico url, ma tutti quanti.

    grazie anticipatamente


  • User Attivo

    Ciao Paola84,
    ti consiglio la lettura di questa guida, direttamente dal sito di riferimento del protocollo Sitemap:
    sitemaps.org/it/protocol.php#index

    Se c'è qualcosa di non chiaro chiedi pure...


  • User

    loryzz ti ringrazio per avermi fornito di questo link...

    un'ultima cosa...

    sul forum di html.it mi hanno sconsigliato di utilizzare un'indice di sitemap... si sapresti dire il perchè?!.. non mi rispondono più..
    :mmm:


  • User Attivo

    Se prima di chiedermi avessi letto il link che ti ho mandato avresti trovato la spiegazione...

    Se fornisci più Sitemap, devi elencare ogni file Sitemap in un file dell'indice Sitemap. I file dell'indice Sitemap non possono contenere più di 1000 Sitemap e non devono avere una dimensione superiore a 10 MB (10.485.760 byte) e possono essere compressi. Puoi creare più file dell'indice Sitemap. Il formato XML di un file dell'indice Sitemap è molto simile al formato XML di un file Sitemap.

    Con un file di indice puoi praticamente collegare tutti le Sitemap del tuo dominio, segnalando a Google dove trovare le singole Sitemap.


  • User

    l'avevo letto lozzy... non te la prendere.. ma non pensavo che fosse quello il motivo... 😉

    cmq grazie mille


  • User

    insomma non credevo fosse quello...

    perchè, vedi se ti trovi con me, è un problema fittizio in quanto

    50000 per la sitemap
    10000 per la sitemap indice

    sono in totale 500000000 pagine di un sito.....


  • User Attivo

    No figurati, mica me la sono presa, ci mancherebbe! 🙂
    Però scusami ma non ho capito il senso del tuo ultimo post..:?