+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Come utilizzare il file Robots.txt

Ultimo Messaggio di shablo2000 il:
    User L'avatar di Smosh
    LocalitÓ
    Sicilia

Come utilizzare il file Robots.txt

Salve
    Come utilizzare questo file ? Robots.txt

Cosa inserire nel file?
    Grazie, sicuramente c'era gia una discussione, ma ne voglio sapere meglio qui:

User
    Il file robots.txt dÓ indicazioni agli spiders dei vari motori di ricerca su come comportarsi nella scansione del sito o meglio indica quali parti del sito NON scansionare.
    E' un semplice file di testo che puoi fare con il blocco note ed ha due voci principali:
    User-agent che indica a quali motori di ricerca ti stai riferendo (google ad esempio ha lo spider chiamato googlebot)
    Disallow che indicherÓ agli spiders quali pagine o directory ignorare nella scansione

Un esempio di robots che indica a tutti i motori di ricerca di entrare nel sito a prendersi tutte le pagine Ŕ:

User-agent: *
    Disallow:

Se invece vuoi dire solo a google, e non a tutti gli altri motori, di non scansionare la pagina tuosito.it/antani.html devi inserire nel robots:

User-agent: googlebot
    Disallow: /antani.html

Per disabilitare la scansione ad es. su tutta la cartella 'fotografie' da parte di tutti gli spider:

Disallow: /fotografie/

Ricorda che il file deve chiamarsi robots.txt e lo devi pubblicare nella root del tuo sito.

User Newbie
    scusate l'intrusione e come si fa a pubblicarlo nella root del sito??? perke io sono su forumfree.net non so come si procede grazie mille in anticipo^^.

User L'avatar di Smosh
    LocalitÓ
    Sicilia
    Non si puo fare,dovresti avere uno spazio in cui inserire il file.

User L'avatar di Smosh
    LocalitÓ
    Sicilia
    E pensare che in un sito aperto piu da un mese, avevo nel robots inserite molte pagine, dato che credevo che invece il risultato era quello di sollecitare i motori a indicizzare...

User Newbie
    LocalitÓ
    milano

speriamo in questo robots.txt

Ciao a tutti io ho appena messo inserito questo fantomatico file di testo robots.txt con scritto:
    Disallow:

Questo significa che permetto a tutti gli spider compreso googlebot di scansionare le pagine del mio sito e quindi avere una possibilitÓ in pi¨ di essere trovato su google??
    HELP me!!!!
    thanks!
    [IMGA]paolo[/IMGA]

User
    LocalitÓ
    Cagliari
    Citazione Originariamente Scritto da shablo2000 Visualizza Messaggio
    Questo significa che permetto a tutti gli spider compreso googlebot di scansionare le pagine del mio sito e quindi avere una possibilitÓ in pi¨ di essere trovato su google??
    permetti di scansionare tutte le directory accessibili dalla root del tuo sito, ma ci˛ non vuol dire che hai pi¨ possibilitÓ di essere trovato su google, a meno che prima non avessi dei disallow per delle pagine pubblicate (che quindi volevi far indicizzare)

User L'avatar di donbairo
    LocalitÓ
    Lucca
    Segui donbairo su Twitter Aggiungi donbairo su Google+ Aggiungi donbairo su Facebook Aggiungi donbairo su Linkedin Visita il canale Youtube di donbairo
    In questo caso conviene solo inserire il file robots.txt completamente vuoto, ha lo stesso risultato e non crea errori di interpretazione.

Il file Ŕ sempre bene che sia presente ma va utilizzato con la sua sintassi specifica solo per bloccare determinati file o dir oppure per indicare la presenza della sitemap tipo:

# auto-discovery directive
    Sitemap: http : // www . tiziocaiosempronio . it/sitemap.xml

Saluti
    Ultima modifica di donbairo; 08-07-08 alle 14:43 Motivo: errori ortografici

User Newbie
    LocalitÓ
    milano

ah..

Grazie mille per il consiglio;
    Se avete altri suggerimenti per l'indicizzazione fatemi sapere qualcosa visto che sto impazzendo..
    La sitemap Ŕ ok
    il file robots.txt Ŕ ok
    le meta tag sono ok
    il mio url l'ho aggiunto..
    Cos'altro???
    Thanks
    [IMGA]paolo[/IMGA]

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.