• User Attivo

    Ancoraggio con nome

    Salve a tutti, è da tanto che non scrivo per tempo su questo forum 😢

    Cmq andiamo al sodo.

    Ho delle pagine composte da vari paragrafi, ma vorrei che l'utente arrivi al paragrafo di suo interesse attraverso un menu di navigazione sinistro senza scorrere tutta la pagina alla ricerca di quello che cerca, per cui ho pensato di mettere degli ancoraggi.

    esempio
    <a name="par1" id="par1">Paragrafo 1</a>

    e linkarlo dal menu in questo modo
    [url="#par1"]Paragrafo 1

    Gli ancoraggi, vengono visti da google e dagli altri motori come collegamenti che la pagina ha?
    O dal momento che sono destinati alla pagina corrente non hanno valore?
    Ai fini del pagerank cioè, devo pensare che le pagine con tanti ancoraggi portino meno pr alle pagine che vengono linkate dalla stessa?
    O semplicemente non vengono considerati da google.

    Grazie aspetto vostra risposta :fumato:


  • User Attivo

    Ciao mhacknet,

    il far partire dei link da degli anchor è la cosa migliore che si possa fare in ogni caso, Google preferisce questo sistema e i link che partono da anchor sono molto più efficaci di link che partoino da tasti o simili, specie poi se corredati da title="" adatto.

    Anche (e in particolar modo) nel caso di pagine che siano fatte in flash o che abbiano menu di link in partenza da particolari grafici è bene replicare i colegamenti da anchor.

    :ciauz:


  • User

    si, ma lui chiede che influsso ha usare un ancora con il segnalibro #

    Io credo che quei link # vengano visti come link alla stessa pagina, quindi credo che non hai dei benefici. Non sono sicuro.

    Qualcun altro?


  • User Attivo

    Si è vero Webcarlo2 chiedo venia ho letto male per la fretta,
    infatti nel caso di link # quindi alla stessa pagina credo che l'importanza e la considerazione sia quasi nulla, al massimo conterà un po' solo la presenza del testo del link nel quale ci può essere una keyword ma al di là di questo conta come un altro link ripetuto e doppio, quindi poco o nulla.

    :ciauz: