• ModSenior

    Google: Poker di brevetti

    Ecco quattro recentissimi brevetti assegnati a Google:

    Keyword-based content suggestions
    Sistema e metodi che suggeriscono contenuto basato sull'input dell'utente e su altre metriche. In una implementazione i siti web sono suggeriti agli inserzionisti in risposta alle keyword indicate e in base alla frequenza con cui i siti web sono stato selezionati o cliccati come risultato di corrispondenti query di ricerca.
    Proseguendo nella lettura è emerco che Google usa i log di per determinare la frequenza dei termini di una certa query hanno portato alla scelta di certi siti web selezionati.
    Il brevetto è qui.

    Tracking responses to advertisements in static web pages
    Con questo brevetto Google traccia le risposte date agli annunci fatti di immagini statiche. In alcune implementazioni un metodo di tracciamento trasmette una immagine statica per mostrare un annuncio in ua pagina web statica in risposta almeno alla richiesta di un annuncio nella pagina web.
    L'annuncio è associato all'inserzionista. Le azioni associate all'immagine dell'annuncio sono invece tracciate in maniera indipendente dall'inserzionista.
    Questo è il brevetto.

    Document Archiving System
    Questo brevetto parla invece di un sistema che genera un documento di testo a partire da un documento immagine ricevuto. I metadati ricercabili possono essere assegnati in toto o in parte al testo del documento da un utente o da un modello usato per generare il documento di testo.
    Il documento di testo e i metadati associati possono essere salvati per eseguire ricerche successive e recuperare il documento testuale basato sui contenuti e sui metadati.
    Il brevetto è qui. (Si notino le diverse date di invio del 2007)

    **Integrating Placement of Advertisements in Multiple Media Types **
    Questo brevetto infine descrive un sistema per integrare posizionamenti di annunci in più tipi di mezzi: un inserzionista può accedere ad una interfaccia utente unica per mettere annunci sia online che in broadcast (ad esempio online e via radio).
    Il brevetto è qui.