• User

    Un consiglio relativo all'indicizzazione multilingua

    Salve a tutti,
    anzitutto un doveroso grazie: non posto ne leggo molto i topics ma quelli che ho letto assieme alle guide mi hanno fatto posizionare al primo posto per le chiavi di ricerca che mi interessavano su Google. (non le cito per evitare pubblicità, foste curiosi lo farò 🙂 )

    Detto questo, mi trovo ora a tradurre il mio sito in inglese. ho un solo dubbio: per necessità di template (e di struttura del motore che uso) devo fare stare un titolo di tipo <h1> sulla stessa pagina (con la stessa dimensione) sia in inglese che in italiano.
    Rischio di perdere qualcosa in termini di indicizzazione nelle pagine in italiano avendo un H1 inglese?

    Grazie mille!


  • User

    Perdonate se uppo, ma ho potuto notare che il mio sito per una delle due chiavi di ricerca principali ha person una posizione, e temo che continuerà a perderne, nonostante per il momento sia stolo facendo prove e nulla di più.
    La questione mi preoccupa parecchio, avete qualche suggerimento?

    grazie


  • Bannato User

    2 lingue, 2 template

    piccolo sforzo, grande risultato 😉


  • User

    hehehe, grazie della risposta esperto, ma non mi sono spiegato bene!

    Premesso che la parte del sito di cui parlo è dinamica, per cui la maggior parte del contenuto delle pagine è già con due lingue separate, il problema di questo template è che non ne posso fare 2 per due lingue diverse...e quindi non so come comportarmi...
    Il titolo in questione non viene richiamato in modo dinamico (e sarebbe un casino farlo) sulla pagina, ma è presente in origine nel template.


  • ModSenior

    Ciao yak,

    è tempo di vacanze per cui immagina di essere in spiaggia al mare con i tuoi amici e di voler andare in un ristorante rinomato della zona che fa solo pesce per fare un succulento pranzo a base di pesce.

    Già dagli antipasti però la combriccola di amici, oltre al tanto desiderato pesce, inizia a chiedere una bella bistecca alla fiorentina...

    A questo punto quale sarebbe la reazione dei camerieri ?
    Si, hai indovinato! Quella di chiedersi se davvero non siete finiti nel ristorante sbagliato.

    Ritornando dal ristorante al tuo sito (la combriccola di amici): separa la carne (lingua italiana) dal pesce (lingua inglese), usando piatti diversi (cartelle) in modo che i camerieri (spider) non rimangano confusi.

    In questo senso anche il template puo' aiutarti soltanto per il fatto di linkare voci del menu e risorse in lingue diverse.


  • Bannato User

    parole sante 🙂


  • User

    Grazie, ottimi consigli.
    Vedrò di fare questa separazione alimentare il più possibile 😄