• User Newbie

    Migliori tipi di url

    Ciao a tutti, ho un dubbio:
    Secondo voi è meglio un url del tipo nomesitoPUNTOit/bmw.html oppure nomesitoPUNTOit/auto/bmw.html. Ve lo chiedo perchè dato che stiamo parlando di una categoria (auto) che racchiude una sotto-categoria (bmw) e ho la possibilità di scegliere tra le due tipologie. Ossia mettere i nomi delle categorie e delle sottocategorie tipo nomesitoPUNTOit/auto.html, nomesitoPUNTOit/bmw.html, nomesitoPUNTOit/fiat.html oppure nomesitoPUNTOit/auto.html, nomesitoPUNTOit/auto/bmw.html, nomesitoPUNTOit/auto/fiat.html. Non vorrei che google non riuscisse a trovare una gerarchia tra le pagine utilizzando la seconda ipotesi ma nello stesso momento vorrei dare molta importanza. Stesso discorso per gli url tipo nomesitoPUNTOit/auto/fiat/bravo.html oppure nomesitoPUNTOit/bravo.html. Tenete presente che negli url reali del sito sono presenti piu parole per sezione quindi sono presenti diversi trattini.

    La seconda cosa che vorrei chiedere è: Ho un sistema che mi genera link automatici e spesso genera link diversi che in verità puntano ad una stessa pagina dinamica per esempio nomesitoPUNTOit/ciao.html e nomesitoPUNTOit/ciao-3.html. E' un problema serio a livello google???

    A voi la sentenza!!!


  • Bannato User

    nomesito/bmw.html

    cercando di essere seri, e di voler posizionare la tua bmw per una singola key, è senz'altro questa la soluzione migliore

    resta il fatto che /auto/ sarà sempre nei tuoi contenuti e magari, considerando che anche bmw lo sarà, la keyphrase si genererà comunque.

    l'url deve essere il più breve possibile, sempre

    mi dirai che a quel punto l'utente invece di atterrare nella pagina dettaglio auto, atterrerà nella pagina della categoria, ma poco male

    per l'action ti devi giostrare con le colonne in modo che se vuoi che l'utente arrivi alla macchina, devi farlo navigare. Ma questo è un altro problema.


  • User Newbie

    Diciamo che ho la possibilità di inserire sia l'url generale bmw.html che bmw/x5.html per il dettaglio.


  • Bannato User

    bene, allora io metterei /x5.html, ma è solo il mio modesto parere 🙂