• User Attivo

    Ma GG può sputarti fuori dalla chiave principale?

    Da un mesetto circa ho un dubbio.....su una malattia che affligge tutti i miei siti.....cioè per farla breve uso il solito esempio:
    Ho un sito che vende "frutta" che ovviamente sarà la chiave principale del sito o se vogliamo la chiave potrà essere "vendita frutta",al suo interno sono presenti sottosezioni con "pere","mele","banane","consegna frutta a domicilio"....ecc....ecc..
    GG cosa fa?Le prime 3 settimane indicizza correttamente il sito sulla parola "frutta" o "vendita frutta" e in minor misura sulle chiavi "banane","pere"...ecc.... tant'è che nelle prime 3 settimane schizzo in prima pagina.
    Poi si boom.....di botto.....sparisco ->completamente<- dalle serp per le due chiavi principali,ma le altre salgono.
    Il problema è ovvio....il giro d'affari generato da queste parole è decisamente inferiore.
    Ora ....appurato che la sandbox come dite voi non esiste....e appurato che la presenza di adsense limita il fenomeno dell'isolamento,mi spiegate cosa succede?O meglio....tornerà mai il mio sito nelle serp della chiave principale?
    Grazie a tutti.....che siete sempre molto disponibili!!!


  • Super User

    è una situazione normale, l'instabilità per un sito giovane è la norma, la durata di tale instabilità / assenza nelle serp dipende dalla competitività dell'argomento e da come è strutturato / ottimizzato il sito...

    le possibili combinazioni di questi fattori sono infiniti....

    buon lavoro


  • User Attivo

    Ciao Rinzi...grazie per la disponibilità.......capisco la forte instabilità, ma secondo il tuo parere questa situazione ha una deadline?Cioè dopo quanto tempo GG ti rilascia andare?Vorrei capire se parliamo di settimane....di mesi o di anni.......! 😛


  • Super User

    mesi.

    fai in modo che i link verso il tuo sito aumentino in maniera piu' o meno costante.


  • Community Manager

    @must said:

    mesi.

    fai in modo che i link verso il tuo sito aumentino in maniera piu' o meno costante.

    Molto, molto importante