• User

    AIUTO:Possibile penalizzazione?

    Salve ho un dubbio ATROCE...
    Pochi giorni fa avevo 1,8 milioni - 2 milioni di pagine sui diversi datacenter di google
    Oggi me ne da 1,1 - 1,3 milioni...

    Cosa succede?
    Può essere colpa di pagine statiche create giorno per giorno per metterci delle query random?
    O del div posizionato in assoluto a fondo pagina?

    Il sito è sotto... (.it)


  • User Attivo

    @tpesante said:

    Salve ho un dubbio ATROCE...
    Pochi giorni fa avevo 1,8 milioni - 2 milioni di pagine sui diversi datacenter di google
    Oggi me ne da 1,1 - 1,3 milioni...

    Cosa succede?
    Può essere colpa di pagine statiche create giorno per giorno per metterci delle query random?
    O del div posizionato in assoluto a fondo pagina?

    Il sito è sotto... (.it)

    Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 963 già visualizzate.
    In alternativa, è possibile ripetere la ricerca includendo i risultati omessi.

    della serie >

    Le pagine effettive in realtà sono 963 le altre le considera molto simili alle precedenti, quindi hai 1/1500 di pagine effettivamente utili ai suoi occhi, le altre teoricamente te le potrebbe anche togliere (spero per te di no) perchè troppo simili alle altre.

    :ciauz:


  • User

    scasa ma come hai fatto ad avere quei risultati?
    io eseguo la query site:www.unilibro.it....

    Sono 2 milioni di pagine molto simili... anzi identiche nel css ma completamente diverse nei contenuti....

    Non ci sto capendo nulla... sarà l'ora....

    e per ibs e bol (competitors)?


  • User Attivo

    @tpesante said:

    Salve ho un dubbio ATROCE...
    Pochi giorni fa avevo 1,8 milioni - 2 milioni di pagine sui diversi datacenter di google
    Oggi me ne da 1,1 - 1,3 milioni...

    Cosa succede?
    Può essere colpa di pagine statiche create giorno per giorno per metterci delle query random?
    O del div posizionato in assoluto a fondo pagina?

    Il sito è sotto... (.it)
    Il tuo sito non è penalizzato, ma fai attenzione a fare pagine nuove, che al tempo di oggi non è difficile sparire dalle prime posizioni.