• ModSenior

    Cosa vorra' dire Matt Cutts?

    Post conciso questo, ma ricco di commenti, in cui Matt parla di aggiornamento dei valori del PageRank imminente nella toolbar di Google ma anche ...

    we?ll be expiring some older penalties on websites

    e in un commento Matt indica quest'altro post qua
    http://www.mattcutts.com/blog/explaining-algorithm-updates-and-data-refreshes/


  • Super User

    Bhe.. difficile capire a cosa si sta riferendo.

    Potrebbe essere la visualizzazione del badrank, oppure una sorta di punteggio che identifica il livello SEO della pagina.

    Staremo a vedere... 🙂


  • ModSenior

    Rileggendo ancora il post Cutts si riferisce alla fine di alcune vecchie penalizzazioni e non delle nuove:

    no update to the way that new penalties are assessed; just the expiration of some older ones.

    Ho segnalato la notizia perchè singolare: indicare la fine di "vecchie" penalizzazioni...


  • User Attivo

    E' in atto l'aggiornamento del pr su google; sembra che le vecchie penalizzazioni sono state eliminate; quindi quei siti che hanno subito penalizzazioni nella precedente google dance avranno una specie di indultino in modo da rendere più vivace anche il mercato web. Buona fortuna .....


  • ModSenior

    Ciao eliosan,

    ho unito la tua discussione a questa.

    A mio avviso dal post di matt cutts emerge altro, e cioè (probabilmente) stanno svecchiando le penalizzazioni o gli effetti collaterali dovuti alla architettura di Google e ad un cambio degli algoritmi che si fanno sempre più incisivi.


  • ModSenior

    Apprendo un'altra cosa che mi era completamente sfuggita, sempre in tema di rinnovamento e cioe' che Google ha fatto negli ultimi mesi split test sugli algoritmi oltre che sulle interfacce utente e risultati restituiti

    Google also tests search algorithm changes on users, different groups of whom receive different search results through a comparison process called split A/B testing.

    fonti: news.cnet.com/8301-10784_3-9954972-7.html e news.cnet.com/8301-10784_3-9972034-7.html


  • User

    difficile da interpretare, vedremo che porterà la prossima G Dance


  • Super User

    Ciao Ragazzi, sinceramente a me ha molto colpito il postettino buttato li' da Matt Cutts.. non tanto per l'annuncio del prossimo update del PR , quanto per quella frase sulla fine di vecchie panalizzazioni....

    Che senso ha togliere penalizzazioni " a prescindere " evidentemente dagli eventuali interventi fatti dai web master sui siti penalizzati?

    Che utilità concreta puo' avere fare delle penalizzazioni a tempo?

    • ma allora vuol dire che ci sono tipi di penalizzazioni causate da certi fattori che se anche "risolti" permangono?

    -che esistono ufficialmente delle fluttuazioni addirittura "controllate" ?

    • che quindi certe penalizzazioni sono gestite in modo tale che fino a che non si "sflaggano" anche coloro i quali sono intervenuti per eliminarne i problemi non rivedranno i loro siti salire?

    • oppure che certi siti con certe caratteristiche vengono penalizzati "a campione" e poi ? per vedere se i webmaster li aggiornano e modificano? (in caso positivo tornano su in caso negativo no) sto inventando ovviamente..

    insomma secondo voi quale è il motivo piu' logico e sensato?

    :ciauz:
    Nicola


  • Moderatore

    @nbriani said:

    Ciao Ragazzi, sinceramente a me ha molto colpito il postettino buttato li' da Matt Cutts.. non tanto per l'annuncio del prossimo update del PR , quanto per quella frase sulla fine di vecchie panalizzazioni....

    Che senso ha togliere penalizzazioni " a prescindere " evidentemente dagli eventuali interventi fatti dai web master sui siti penalizzati?

    Che utilità concreta puo' avere fare delle penalizzazioni a tempo?

    • ma allora vuol dire che ci sono tipi di penalizzazioni causate da certi fattori che se anche "risolti" permangono?

    -che esistono ufficialmente delle fluttuazioni addirittura "controllate" ?

    • che quindi certe penalizzazioni sono gestite in modo tale che fino a che non si "sflaggano" anche coloro i quali sono intervenuti per eliminarne i problemi non rivedranno i loro siti salire?

    • oppure che certi siti con certe caratteristiche vengono penalizzati "a campione" e poi ? per vedere se i webmaster li aggiornano e modificano? (in caso positivo tornano su in caso negativo no) sto inventando ovviamente..

    insomma secondo voi quale è il motivo piu' logico e sensato?

    :ciauz:
    Nicola

    Caro Nicola, come va? 🙂

    Effettivamente anche solo supporre che Google possa applicare delle penalizzazioni a tempo "sconvolge" le nostre supposizioni e conoscenze.

    Significa che alcuni siti potrebbero essere penalizzati a prescindere, altri che non lo saranno mai.

    E' solo un'idea che ho buttato giù al volo, nella fretta...

    Che ne pensate?


  • ModSenior

    Ciao sitionweb,

    che i quality raters potessero rimuovere un sito per 30 giorni dalle SERP di Google e' un dato di fatto e c'e' un paper apposito ( che non ho sotto mano ma che non manchero' di segnalare: non sta nei brevetti, sta tra i paper pubblici nel sito di Google con tanto di screenshots 🙂 ).

    Tuttavia a mio avviso qua Cutts dice un'altra cosa... e cioe' che Google ha deciso di "svecchiare" delle penalizzazioni, probabilmente perche' i nuovi algoritmi introdotti le rendono obsolete.

    Rimangono aperti gli interrogativi aperti da nbriani e "inquietanti" per certi aspetti...


  • Super User

    Leggendo in giro pare che molti abbiano interpretato la frase sulle penalizzazioni come riferita alle penalizzazioni del pagerank stesso.... Sara'?


  • Community Manager

    Salve ragazzi,

    ho preso spunto dai vostri commenti per scrivere questo articolo su IlGiornale: Nuovi condoni? Matt Cutts e l'ultimo aggiornamento del Pagerank di Google

    Grazie delle vostre considerazioni :ciauz:


  • User Attivo

    Domanda veramente interessante e complimenti per le risposte che avete proposto.:)