• User

    Inspiegabile pagerank..

    Un saluto a tutti
    Sperando di non aver sbagliato sezione vi racconto una cosa che ha dell'incredibile (almeno nella mia ignoranza)

    Gestisco un blog che fino a ieri-avantieri aveva pr2

    Da quando ha raggiunto tale posizione, ammetto di non aver fatto molto per aumentarlo..
    Ma in compenso ho ricevuto qualche segnalazione spontanea e mi aspettavo quantomeno di rimanere a 2...

    Ieri scopro che il blog è sceso a zero...

    Non ho link in home page bannati o penalizzati da google, e vanno tutti da pr3 a pr4...

    Non ho mai comprato o venduto link, insomma mi son messo a cercare le possibili cause, ma senza venirne a capo...

    Il blog è solo-sms-gratis.blogspot.com

    Ed ecco la sorpresa delle sorprese:

    Ebbene gestisco un'altro blog scaricaremusica.blogspot.com

    Premesso che l'ho segnalato pochissimo, e non ha quasi mai ricevuto segnalazioni in altri siti-forum, oggi vado a scoprire che ha pr2 :bho:

    Cioè, o le cose vanno al contrario oppure io sono impazzito....

    La domanda ovvia è:

    Com'è possibile tutto questo?


  • Community Manager

    @sbondo said:

    La domanda ovvia è:

    Com'è possibile tutto questo?

    Ciao sbondo,

    ci sono aggiornamenti in corso a quanto pare...aspetta qualche giorno per verificare che sia tutto stabile 🙂

    :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao sbondo,

    ci sono aggiornamenti in corso a quanto pare...aspetta qualche giorno per verificare che sia tutto stabile 🙂

    :ciauz:

    Beh se lo dici tu allora mi tranquillizzo un pò

    In fondo tutto questo non aveva molto senso..

    Thx


  • User

    Ancora la situazione non è tornata alla normalità... Quanto tempo pensi/ate occorra? Ciao!


  • User Attivo

    Anche a me sta capitando una situazione simile e anch'io sto aspettanto e sperando che l'aggiornamento non sia ancora finito.
    Tecnicamente mi ha messo a n/a la home page mentre altre pagine interne conservano ancora PR.
    Consoliamoci col fatto (immagino che anche per te sia così) che il posizionamento non è cambiato di una virgola.
    Comunque non riesco a venirne a capo...


  • User Attivo

    il mio sito bcp-energia.it è in piena oscillazione invece pagine con page rank a 1-2 ora hanno barretta bianca, la home per ora è sempre a pr4, il google bot non passa da una settimana .. sparito dalle serp per le parole chiavi principali (fotovoltaico, solare termico, pannelli solari, cogenerazione) ... schizzato alle stelle per combinazioni di chiavi minori (solare termico chiavi in mano, directory energia, cogeneratore tandem ecc) .. date un occhio al mio post "1° su circa 2.570.000 pagine" .... non capire come esserci arrivato è desolante

    Tutte le mie certezze sono saltate !!! Non mi resta che stare fermo a guardare in attesa di essere illuminato da qualcuno a riguardo

    :fumato:


  • User Attivo

    A me è stato assegnato il pr ad un mio sito (pr3) e da 4 giorni è stato bannato; nonostante sia sparito completamente dagli indici, il pr continua adessere segnato e il webmaster tool non segnala errori... situazione stranissima...
    nessuna tecnica illecita, la causa forse sono alcuni link aa un sito bannato... quindi credo e spero venga presto reindicizzato.
    Google mi sta facendo impazzire in sto periodo...


  • User Attivo

    Bazarop, la tua situazione in effetti fa riflettere: ti banna, non ti avvisa ma con il PR a 3 ti dice che è tutto a posto.
    Anch'io tra le cause dell'azzeramento della mia home page ho preso in considerazione un link ad un sito che se non è stato bannato è stato quanto meno penalizzato.
    Tuttavia quel link era presente anche nel mio blog, che invece gode ancora di un modesto ma dignitoso PR3.
    vabbè...


  • User

    Un periodo un pò pazzerello a quanto pare.....


  • Super User

    Assurdo per assurdo, un mio sito Google gli aumenta il PR da 3 a 4 e appena finito l'aggiornamento del PR mi manda nei più profondi abissi nelle ricerche. Non sono più posizionato con le chiavi che lo contraddistinguevano. Da circa 11.000 accessi giornalieri sono caduto a 4.000. Google sta cambiando molto negli ultimi mesi..


  • User

    Ragazzi ma a voi com'è finita?
    Io ho ancora pr0 e non vorrei che la causa sia, il linkare l'altro blog dalla home...
    la cosa strana che anche altri miei siti hanno raggiunto pr2, ed è impossibile...

    Oggi dai motori, il sito sms mi ha fatto 88
    e il sito sulla musica + di 100...

    Secondo voi potrebbe essere questa la causa? 😞


  • User Attivo

    Ciao
    Per quanto mi riguarda era finita con un ritorno a PR3.Guarda caso poco dopo che avevo tolto il link al sito penalizzato...Ma mi rimane sempre il dubbio che sia stato comunque un ritardo dell'aggiornamento.


  • User

    @ThanX said:

    Ciao
    Per quanto mi riguarda era finita con un ritorno a PR3.Guarda caso poco dopo che avevo tolto il link al sito penalizzato...Ma mi rimane sempre il dubbio che sia stato comunque un ritardo dell'aggiornamento.

    Ma il sito penalizzato quante visite faceva nel complesso e dai motori?
    Perchè il secondo sito (musica) sta aumentando, sia nel complesso e sia dai motori..

    La situazione non è bruttissima, ma vorrei capire il perchè sta succedendo questo...e se non lo capisco nemmeno col vostro aiuto...

    Ciao!


  • User Attivo

    Era stato penalizzato nelle SERP, non come PR.
    E' il sito di un mio amico che aveva fatto qualche... 'esperimento'...
    La cosa strana è che avevo quel link anche su altre pagine del sito.
    Quindi o era un ritardo dell'aggiornamento del PR o forse un segnale che in Home page non sono graditi link a siti penalizzati 🙂

    Per quanto riguarda il capire le cose con l'aiuto del forum...
    Siamo un po' tutti nella stessa barca: c'è chi ha più possibilità, voglia e impegno nell'osservare e studiare questi fenomeni, ma stiamo tutti lottando con un mostro tentacolare che si chiama Google e che giustamente tiene i suoi algoritmi segreti.

    "E' il SEO, bellezza!" 🙂 (citazione del film "L'ultima minaccia" del 1952 nella quale Humphrey Bogart, nei panni del giornalista Ed Hutchinson, diceva "E’ la stampa, bellezza. E tu non ci puoi fare niente. Niente!")

    Approfitto di questo post per annunciare:

    C'è un nuovo aggiornamento del PR visibile sui siti da poco pubblicati.


  • User

    Eh ma è dura stare con le mani in mano...
    Inizialmente, calo di pr, adesso anche di visite dai motori..
    Fino a 1 settimana e mezza fa facevo + di 150 vis dai motori, oggi ad esempo 64...
    Eppure ho ricevuto tante segnalazioni in forum e siti....

    E' difficile fare finta di nulla


  • User

    A questo punto mi piacerebbe sapere che senso ha fare scambio link ed essere nominati in altri siti, quando la situazione è pr0 e su 550 visite (di ieri), 79 vengono dai motori....

    Scandaloso!

    Mentre in compenso il sito della musica, me ne ha fatto + di 100 dai motori...

    Non ho davvero + parole...La meritocrazia non esiste..


  • User Attivo

    Ciao Sbondo
    Non mi ricordo se hai già postato nella sezione Consigli SEO e penalizzazioni e hai sottoposto il tuo caso...
    Ad ogni modo quel tuo blog solo-sms-gratis.blogspot.com mi sembra un pochino "border-line" ad una prima occhiata.
    Sia come argomento che come quantità di pubblicità e link in uscita...
    Ma è solo "una prima occhiata"...


  • User

    @ThanX said:

    Ciao Sbondo
    Non mi ricordo se hai già postato nella sezione Consigli SEO e penalizzazioni e hai sottoposto il tuo caso...
    Ad ogni modo quel tuo blog solo-sms-gratis.blogspot.com mi sembra un pochino "border-line" ad una prima occhiata.
    Sia come argomento che come quantità di pubblicità e link in uscita...
    Ma è solo "una prima occhiata"...

    Ciao
    Come pubblicità, vorrei capire dove ne vedi molta... C'è adsense ed il banner in alto sky8...ed una paio di link testuali
    Come link in uscita ho appena controllato e sono 89.....

    Come contenuti non ho capito bene cosa intendi...
    Forse ripetitività del termine sms?
    Se si che ce devo scrìvere se parlo di sms?
    E cmq è sempre stato così (pure quando facevo + di 150 visite dai motori...)
    Cmq oggi ho provveduto a rimuovere dalla home, i link diretti che portano ad altri miei siti (compreso quello sugli mp3)
    Ciao!


  • User Attivo

    Ho detto che era una "prima occhiata" e a una "prima occhiata" ne ho vista molta di pubblicità. Magari ho fatto confusione tra pubblicità, post, widget ed altri interventi ed applicazioni varie.
    La pagina mi dà errore javascript.
    89 link in uscita secondo me sono tanti.
    E se tra questi c'è un sito penalizzato si spiegano tante cose.
    Comunque un buon segno cè: google ti dà i sitelink se cerchi "solo sms gratis"...
    Sottoponi il tuo caso nella sezione Consigli SEO...


  • User

    @ThanX said:

    Ho detto che era una "prima occhiata" e a una "prima occhiata" ne ho vista molta di pubblicità. Magari ho fatto confusione tra pubblicità, post, widget ed altri interventi ed applicazioni varie.
    La pagina mi dà errore javascript.
    89 link in uscita secondo me sono tanti.
    E se tra questi c'è un sito penalizzato si spiegano tante cose.
    Comunque un buon segno cè: google ti dà i sitelink se cerchi "solo sms gratis"...
    Sottoponi il tuo caso nella sezione Consigli SEO...

    Io credevo pochi... So che non devono superare i 100...
    Quà i link esterni (la maggior parte nn li capisco)
    seochat.com/?go=1&option=com_seotools&tool=13&url=http%3A%2F%2Fsolo-sms-gratis.blogspot.com%2F&display=external&imageverify=5qd7r&timehsh=59546b6c576a733d&submit=Show+Links
    E nn credo vi siano link penalizzati...

    Io so solo che da questa situazione ne ha tratto vantaggio il sito sugli mp3...
    Oggi ho tolto il link diretto, e aspetto qualche giorno e se la situazione nn dovesse cambiare, o addirittura dovesse peggiorare, apro un topic nella sezione da te consigliata...

    Da quando è nato il mio blog sono diventati tutti intenditori di sms...E le segnalazioni che ricevo sono solo una piccola parte di quante ne avrei potuto ricevere...Ma questa è tutta un'altra storia (siamo in Italia)

    Ciao!