• User Attivo

    Come Faccio a sapere se....

    Salve ....una curiosità mi pervade :yuppi: :mmm:

    Premetto che se vado su google e cerco la maglia rosanero mi spunta il mio sito tra le prime posizioni!

    Ma giustamente ho cercato proprio il nome del mio sito e giustamente me lo mette tra le prime posizioni....!

    Ma per sapere realmente in che posizione è il mo sito....che parola devo cercare secondo voi per vedere in che posizione mi ha messo google?

    Altra domanda.... se cerco la maglia rosanero su google mi da il titolo della pagina etc etc etc ma sotto il link non della pagina iniziale ma della home page cioè http://www.la-maglia-rosanero.com/index2.html (dove uno in genere clicca per entrare) non c'è scritto il commento o meglio la descrizione del sito!
    Come mai? dove devo mettere la descrizione per farla digerire da google?
    se invece guardo il link che indirizza alla pagina iniziale e non alla homepage cioè http://www.la-maglia-rosanero.com (per capirci quella con il filmetino in flash) allora mi da tutta la descrizione del sito.....forse perchè sotto il titolo "la maglia rosanero" ho messo il testo piccolo piccolo e in nero come descrizione del sito in modo che quello fosse il primo testo che lo spider indicizzasse!

    Altra domanda....se provate ad andare in una sezione delle maglie delpalermo e copiate e incollate il testo sotto una maglia e lo cercate con google......non vi spunta nulla.....non spunta la mia pagina come mai?Non dovrebbe essere indicizzata?


  • Super User

    @Rosanero said:

    Premetto che se vado su google e cerco la maglia rosanero mi spunta il mio sito tra le prime posizioni!
    Ma giustamente ho cercato proprio il nome del mio sito e giustamente me lo mette tra le prime posizioni....!
    Non è così scontato, ma nel tuo caso è giusto che sia così.

    @Rosanero said:

    Ma per sapere realmente in che posizione è il mo sito....che parola devo cercare secondo voi per vedere in che posizione mi ha messo google?
    Non esiste una parola chiave 'rilevatrice' in senso assoluto. Devi cercare quelle che sono per te le parole chiave che identificano i contenuti del tuo sito e vedere se e come sei posizionato.

    @Rosanero said:

    se cerco la maglia rosanero su google mi da il titolo della pagina etc etc etc ma sotto il link non della pagina iniziale ma della home page cioè http://www.la-maglia-rosanero.com/index2.html (dove uno in genere clicca per entrare) non c'è scritto il commento o meglio la descrizione del sito! Come mai?
    Forse perchè index2.html è un frameset?

    @Rosanero said:

    dove devo mettere la descrizione per farla digerire da google?
    Inserire un testo descrittivo, con link ad una mappa del sito tra i tag <NOFRAMES></NOFRAMES> (al momento assenti ingiustificati), ti aiuterà non poco.
    E per rispondere alla tua domanda, inserisci una META DESCRIPTION in index2.html

    @Rosanero said:

    se invece guardo il link che indirizza alla pagina iniziale e non alla homepage cioè http://www.la-maglia-rosanero.com (per capirci quella con il filmetino in flash) allora mi da tutta la descrizione del sito.....forse perchè sotto il titolo "la maglia rosanero" ho messo il testo piccolo piccolo e in nero come descrizione del sito in modo che quello fosse il primo testo che lo spider indicizzasse!
    No, quel testo è inserito nella snippet in virtù del fatto che è inserito nel META DESCRIPTION, e non perchè lo hai messo microscopico in home page (il testo è il medesimo, o sbaglio?)

    @Rosanero said:

    se provate ad andare in una sezione delle maglie delpalermo e copiate e incollate il testo sotto una maglia e lo cercate con google......non vi spunta nulla.....non spunta la mia pagina come mai?Non dovrebbe essere indicizzata?
    Per sapere quante e quali pagine sono state indicizzate da Google, esegui il comando:
    site:www.tuosito.com
    oppure
    site:tuosito.com

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    ho fatto quella cosa per sapere quali siti ha indicizato!
    E ne ha indicizzato solo 2 qioè quello senza index2.html e quelo con index2.html gli altri ZERO ASSOLUTO!

    mi puoi spiegare......magari visualizzando il mio index2.html dove inserire in noframe?
    magari prendi la parte di codice html che puoi vedere del mio sito....e mi fai un copia e incolla con il codice noframe che dici te.....
    se puoi farmi questo favore xkè non ho capito cosa intendi dire con inserire un testo descrittivo con un link ad una mappa.....non ho capito 🙂

    ora ho appena messo nella pagina index2.html la stringa
    <meta name="description" content="Tutte le Maglie del Palermo dal 2000 ad oggi nella Collezione di Alessandro Vitale.Il sito rappresenta il punto di riferimento per gli appassionati del Palermo e per la Coltivazione della Passione sulla MAGLIA ROSANERO! Le Maglie Dei Più Grandi Campioni che Indossano o hanno indossato questa fantastica MAGLIA!!!">

    è quello che intendevi dire tu?


  • Super User

    Queste sono le ultime righe di index2.html

    </frameset>
    <frame src="index6.html"></frameset>
    <noframes><body>
    </body>
    </noframes></html>
    

    Sposta il tag NOFRAMES e inseriscilo PRIMA della chiusura dell'ultimo frameset; sostituisci il contenuto dell'attuale noframes (<body></body>) con una cosa simile a quella che trovi sotto:

    <noframes>
    <H1>La Maglia Rosanero</H1>
    <h4>Tutte le Maglie del Palermo dal 2000 ad oggi nella Collezione di Alessandro Vitale.Il sito rappresenta il punto di riferimento per gli appassionati del Palermo e per la Coltivazione della Passione sulla MAGLIA ROSANERO! Le Maglie Dei Più Grandi Campioni che Indossano o hanno indossato questa fantastica MAGLIA!!!</h4>
    [url="mappadelsito.html"]Contenuti del sito
    </noframes></frameset>
    

    Crea una pagina mappadelsito.html , che conterrà i link alle pagine del tuo sito. Servirà agli spider come percorso da seguire per indicizzare le tue pagine. Alternativamente, puoi anche creare una sitemap compatibile con GoogleSitemap. Utile soprattutto in questi casi, in cui per vari motivi si verifica scarsa indicizzazione.

    Ok per la description che hai inserito in index2.html 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    quindi prendo il secondo codice html che mi hai scritto....e lo incollo dove? alla fine della pagina dove c'è no frame no frame?
    se no....dove devo incollarlo?


  • Super User

    Nella pagina attuale, il tag <noframes> si trova DOPO che hai chiuso l'ultimo frameset (</frameset>), giusto?
    Cancella quel noframes attuale, e incolla (modificandone i contenuti, se desideri) quello che ho scritto PRIMA del tag </frameset>

    Cioè alla fine il codice è così:

    <frame src="index6.html">
    <noframes> 
    <H1>La Maglia Rosanero</H1> 
    <h4>Tutte le Maglie del Palermo dal 2000 ad oggi nella Collezione di Alessandro Vitale.Il sito rappresenta il punto di riferimento per gli appassionati del Palermo e per la Coltivazione della Passione sulla MAGLIA ROSANERO! Le Maglie Dei Più Grandi Campioni che Indossano o hanno indossato questa fantastica MAGLIA!!!</h4> 
    [url="mappadelsito.html"]Contenuti del sito 
    </noframes>
    </frameset>
    </html>
    

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    il la sitemap l'ho fatta da un pezzo infatti se vai in http://www.la-maglia-rosanero.com/sitemap.xml la vedi.....


  • User Attivo

    intanto ti ringrazio per la pazienza!
    e per avermi risolto il primo problema! ora ho esso quella porzione di codice che hai detto tu e spero di averlo messo bene (magari se puoi controlla e dimmi si o no)

    La cosa che mi rimane dubbia è perchè nonostante io abbia fatto la sitemap non mi indicizza le altre pagine!

    ho messo la pagina mappadelsito.htm
    praticamente ho copiato e incollato il contenuto della mia sitemap!
    mi diresti se è ok?

    che poi se vado nel pannello di controllo del mio account di google per la sitemap mi dice ultmo download il 19 marzo..... ho messo reinvia selezione :mmm: ()


  • Super User

    @Rosanero said:

    ho messo la pagina mappadelsito.htm
    praticamente ho copiato e incollato il contenuto della mia sitemap!
    mi diresti se è ok?
    Eh no che non è ok... 😉
    La mappa del sito in html deve essere fatta in html, con i link seguibili (a href=http://www.qualcosa......), cioè cliccabili....se rinonimi un file XML in html non risolvi nulla...

    @Rosanero said:

    La cosa che mi rimane dubbia è perchè nonostante io abbia fatto la sitemap non mi indicizza le altre pagine!
    Si, ricordo un topic a cui avevi partecipato, e ti avevo spiegato come realizzare la sitemap.
    Un dubbio che mi sorge è che potresti non averla sottoposta correttamente a Google.
    Nel senso che quando gli dai l'Url della sitemap, Google ti indica anche che devi creare un file html da inserire nella root del sito (es: hhs6s6hsjsk.html), in modo che questo dimostri che sei realmente il titolare del sito. Altrimenti la submission della mappa non ha valore.

    Lo hai fatto?

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    ho notato su MSN che mi ha indicizzato tutte la pagine invece.....però mi ha indicizzato solo quelle linkate nella pagina menu...cioè le pagine che ti spuntano quando clicchi su i bottoni a sinistra nel menu del sito....invece le pagine delle ANNATE DEL PALERMO non me le ha linkate neanche msn!
    Come Mai?


  • User Attivo

    eh si che l'ho fatto ecco il nome delle 2 pagine che google mi ha detto di mettere.....
    googlef58b3845c54ad455
    googlef58b3845c54ad455

    quindi mi pare sia ok!
    Ho creato la sitemap con gsitemap!

    quindi devo crearmi una pagina con tutti i link ok ok
    mo lo faccio......


  • User Attivo

    ok fatta la pagina mappadelsito.htm con tutti i link....dimmi se è ok!


  • Super User

    Di base va bene. Link in html , pagina html , OK.
    Tuttavia, ti consiglio di dare un "significato" a quei link usando del testo.

    Ad esempio

    [Maglie Palermo stagione 2000 2001](http://www.la-maglia-rosanero.com/Maglie_Palermo_2000-2001.htm)
    

    metti anche un TITLE alla pagina, e un META DESCRIPTION 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    OK DIMMI se ora è ok 🙂

    mi sai spiegare perchè nonostante io abbia messo quei file nella root per google e anche la sitemap lui mi indicizza solo 2 pagine?

    e invece msn me ne indicizza di più ma mi salta le annate del palermo?