• User

    Key singola vs Key doppia

    Ciao a tutti, premetto che ho cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato una risposta che mi soddisfacesse.
    Sono sicuro che da qualche parte se ne è già parlato ma probabilmente la mancanza prolungata di vacanze fa il suo effetto 🙂

    Supponendo di avere due key simili, una singola e una doppia, ( ad es. Natale e Babbo Natale) secondo voi posso concentrarmi sulla key "Babbo Natale" con la speranza che trascini anche la singola "Natale" oppure è meglio concentrarsi su due posizionamenti distinti uno per "Natale" e uno per "Babbo Natale"?


  • User Attivo

    Secondo me, e ribadisco secondo me, una pagina può tranquillamente essere ottimizzata per 2 key e a maggior ragione se una comprende strettamente l'altra.
    Tratta le 2 key in modo distino. Nel senso, ottimizza sia per natale, che per babbo natale. Se ottimizzi solo per babb natale, non sarai mai in buone posizioni anche per natale, google prende "babbo natale" come una sola key.


  • User Attivo

    Secondo me se ottimizzo per Natale dopo ti viene più facile posizionarti anche per Babbo Natale, cmq io lavorerei tranquillamente su entrambe, tieni presente che probabilmente posizionarti su quella doppia risulta poù facile.