• User Attivo

    Imbroglio? Google che ne pensa?

    Ciao ragazzi, il mio sito http://www.anti-cellulite.it ha come diretto concorrente questo sito http://www.anagen.net/salute.htm.
    E' lecito operare come fa questi inserendo questa frase " **Ignorare le righe che seguono, sono utilizzate dai motori di ricerca : salute, salutare, cura, corpo, farmacia, online, ** e di li con una sequenza interminabile di key, tutto scritto con testo quasi invisibile?
    possibile che questo sito abbia poi pr e sia primo o quasi con molte key grazie a questi espedienti? 😢


  • Super User

    Non entro nel merito delle tecniche seo utilizzate, ma posso dirti che se anagen.net è primo per molte keyword non è per quelle righe di testo, bensì grazie anni di presenza su internet, backlink, pagerank, migliaia di utenti, forum e quant'altro.

    EDIT: E poi in cosa esattamente sarebbe tuo concorrente?

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    ciao forse concorrente è una parola forte visto il mio sito è il suo, ma non ti scaldare tanto.
    Io ho solo chiesto se è lecito inserire un testo quasi invisibile con milioni di key o meno?
    TU puoi intervenire dando un si o un no o esplicarmi la cosa. Anche perchè se è una cosa lecita inizio anche io ad utilizzarla .
    questo è tutto.


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Non entro nel merito delle tecniche seo utilizzate,

    che poi è proprio quello che voglio sapere.
    La discussione è incentrata su questo


  • Super User

    partendo dal presupposto che fino a quando non pubblichi materiale considerato illegale dalle leggi italiane, visto che siamo sul suolo italiano, tutto e lecito compreso pubblicare qualche migliaio di pagine con scritto Tymba figo 😄

    Analogo ragionamento per la ripetizione continua delle key in una pagina. In un'attività seo di scarso livello può avere la sua valenza. Certo è che se si pensa di ottenere risultati con questo sistema quando si vuol competere per chiavi complesse si sta soltanto perdendo tempo.

    La risposta di stuart voleva evidenziare che le posizioni raggiunte da quel sito non sono influenzate da quella tecnica se non in minimerrima parte.

    Concludendo se vuoi provare sei liberissimo di farlo. Visto che un pallido rischio di penalizzazione lo puoi correre e considerando i minimi vantaggi che potresti ottenere io te lo sconsiglio poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

    Piuttosto che buttare il tempo ad infarcire le pagine di testo schifezza, se lo impieghi a scrivere qualche pagina di contenuto valido rischi di ottenere dei risultati decisamente migliori.
    Se poi riesci a piazzare in giro qualche backlink verso i contenuti nuovi
    avrai un risultato mille volte migliore.


  • User Attivo

    ciao forse concorrente è una parola forte visto il mio sito è il suo, ma non ti scaldare tanto.

    TheMonSter sinceramente Stuart ti ha solo fatto una domanda e non credo si sia "scaldato più di tanto"
    Anzi credo che Stuart sia uno degli utenti più disponibili a dare consigli su questo forum!!!


  • Super User

    @TheMonster said:

    TU puoi intervenire dando un si o un no o esplicarmi la cosa
    Grazie per la possibilità concessami.
    Comunque, qualche ora prima, in risposta al topic da te aperto avevo già scritto:

    @Stuart said:

    .....se anagen.net è primo per molte keyword non è per quelle righe di testo, bensì .......
    Il che è pienamente compatibile con il format da te richiesto per intervenire nella discussione, ossia SI] NO] SPIEGAZIONE OPZIONALE].

    Riassumendo quindi:
    Risposta: NO
    Spiegazione: Il sito cui fai riferimento è ben posizionato in virtù di anni di presenza su internet, traffico , backlink e contenuti.

    @TheMonster said:

    forse concorrente è una parola forte visto il mio sito è il suo, ma non ti scaldare tanto.
    Ti informo che la mia temperatura corporea si mantiene stabilmente sui 36.2°C e non è certo la visione di anti-cellulite.it che ne causa un improvviso innalzamento.

    Per altro, Tymba, evidentemente dotato di maggiore sangue freddo rispetto a me ha perfettamente risposto ai tuoi dubbi:
    @Tymba said:

    ....se si pensa di ottenere risultati con questo sistema quando si vuol competere per chiavi complesse si sta soltanto perdendo tempo.
    La risposta di stuart voleva evidenziare che le posizioni raggiunte da quel sito non sono influenzate da quella tecnica se non in minimerrima parte.

    @TheMonster said:

    Io ho solo chiesto se è lecito inserire un testo quasi invisibile con milioni di key o meno?
    No. E' spam. E se Google se ne accorge, se qualcuno a cui stai particolarmente antipatico fa uno spamreport con l'Url del tuo sito puoi anche essere bannato.

    Ti lascio con una parabola che forse apparirà OT, ma chi la leggerà tra le righe capirà che non lo è affatto.

    "Pippo era orgoglioso e fiero. Pieno di sè, direbbero alcuni. Forte era in lui la convinzione di poter prevalere su chiunque, per bellezza, fascino, esperienza, ricchezza, sapienza. Che fosse in realtà un vincente o un mediocre poco importa. Ciò che ci interessa sapere è che era certo di essere quanto di meglio una donna potesse desiderare. Eppure, era solo.
    Un giorno camminando per strada incrociò un uomo con la moglie al fianco. Una donna bellissima. Pippo pensò: "Ma che avrà più di me quello?" e cominciò a scrutare l'uomo, senza però trovare risposta al suo interrogativo. Ad un certo punto la sua attenzione cadde sul braccio dell'uomo, che portava impresso il tatuaggio di un drago.
    Noi sappiamo che quell'uomo era in realtà un Principe, che era infinitamente più saggio e affascinante di Pippo e che aveva donato alla sua donna un castello e mille destrieri bianchi.
    Quella notte Pippo si addormentò sereno. Aveva imparato qualcosa. E cioè: "Le donne adorano i tatuaggi. Domani me ne faccio uno."

    @BINGO said:

    credo che Stuart sia uno degli utenti più disponibili a dare consigli su questo forum!!!
    Faccio quel che posso. 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Da totale neofita della SEO art, frequentando questo forum ho capito che in casi come questi la domanda giusta da porsi sarebbe: perchè un sito già forte per altre caratteristiche (citate da stewart) usa tecniche subdole per rafforzarsi?

    Poi sempre per qualcosa imparato qui, la fase successiva è:

    • Che ne guadagno a cercare irregolarità su siti altrui? Sarà forse meglio che mi tiro su le maniche e cerco di portare avanti il posizionamento del mio sito?

    Ho un sito la cui key più importante è detenuta da siti che usano le peggiori tecniche irregolari di posizionamento, nonostante questo in pochi mesi sono primo su yahoo e msn e pian piano sto scalando le serp di google (su 18.800.000 risultati).

    Zau!


  • Super User

    un sito forte a volte può usare tecniche scorrette perchè non tutti i siti forti sono seguiti da seo. può succedere che un sito salga solamente perchè realmente valido.

    se viene creato un sito con migliaia di pagina di contenuti validi e originali, se questi contenuti poi vengono linkati spontaneamente da altri siti il sito sale (bella scoperta, lo sapevamo tutti).
    Tutto questo però può avvenire naturalmente! Chi cerca di inseguire il sogno seo 😄 a volte può dimenticarlo però.

    Il webmaster del sito sopracitato magari ha cominciato da poco a fare qualcosina oppure il vicino di casa del fratello della morosa di un suo amico gli ha detto che se mette le key nella pagina sale nei motori di ricerca. Questo povero cristo non sa niente di pr, backlink, contenuti, ottimizzazione o quant'altro così ha seguito un consiglio che addirittura può penalizzare il suo splendido lavoro.


  • Super User

    @Stuart said:

    "Pippo era orgoglioso e fiero. Pieno di sè, direbbero alcuni. Forte era in lui la convinzione di poter prevalere su chiunque, per bellezza, fascino, esperienza, ricchezza, sapienza. Che fosse in realtà un vincente o un mediocre poco importa. Ciò che ci interessa sapere è che era certo di essere quanto di meglio una donna potesse desiderare. Eppure, era solo.
    Un giorno camminando per strada incrociò un uomo con la moglie al fianco. Una donna bellissima. Pippo pensò: "Ma che avrà più di me quello?" e cominciò a scrutare l'uomo, senza però trovare risposta al suo interrogativo. Ad un certo punto la sua attenzione cadde sul braccio dell'uomo, che portava impresso il tatuaggio di un drago.
    Noi sappiamo che quell'uomo era in realtà un Principe, che era infinitamente più saggio e affascinante di Pippo e che aveva donato alla sua donna un castello e mille destrieri bianchi.
    Quella notte Pippo si addormentò sereno. Aveva imparato qualcosa. E cioè: "Le donne adorano i tatuaggi. Domani me ne faccio uno."

    Grande, Stuart SEO-Confucio. :lol:


  • User Attivo

    Chiedo scusa a Stuart ma avevo interpretato male.

    Il problema è che vedo siti bannati che sono molto più in regola di siti con pr altissimi che però usano molti artefizi ed onestamente un po' mi scoccia la cosa.

    Anche perchè non capisco come un sito di contenuti possa avvalersi di tecniche sopracitate solo perchè più forte. Appunto perchè + forte è stato premiato con link spontanei, utenti, posizioni e pr; questo secondo me è il premio per le sue fatiche, non il potere utilizzare scorrettezze come " non leggere questo testo è per i motori di ricerca e di lì con 33270352073980 key" che da prove portano utenti eccome, ma io non posso farlo perchè altrimenti vengo bannato.
    Onestamente la cosa mi scoraggia perchè ho fatto anche io i miei test e qui volevo una conferma che sembra però valga solo per me.
    Utilizzando tecniche come quelle, un sito vergognoso lo porti a 1000 utenti al giorno in poco tempo, mentre un sito serio (come reputo anche http://www.anti-cellulite.it) dove uno ci perde ore (del suo tempo libero e non) debba farsi strada tra superpotenze che si danno quel tocco in + con artefizi che loro possono permettersi e tu perchè sei piccolo no.
    QUesto è proprio il contrario del perchè di internet secondo me.

    PS: io non visito siti su siti per vedere le tecniche scorrette, ma per capire le TECNICHE, come mai qualcuno mi supera, per studiarlo e affinare le mie (seppur scarese tecniche). Di siti illeciti (non per legge, ma per contratti Google) ne trovo molti ogni giorno e non nè ho mai segnalato uno.

    Scusate ancora se ho creato un flame
    Saluti TheMonSter.

    Scusa ancora Stuart . 😞


  • Community Manager

    Ciao TheMonSter,

    la prossima volta stai più calmo, che qui cerchiamo di dare una mano 😉

    Uno degli errori più grandi che fanno i webmaster è evidenziato da Pippo che copia il tatuaggio 😄

    Molti molti molti, studiano Google cercando di capire il suo funzionamento in base al posizionamento attuale dei "concorrenti".

    Se si è inesperti se ne combinano di tutti i colori.

    Infatti dalla tua affermazione:

    QUesto è proprio il contrario del perchè di internet secondo me.

    Quel sito riceve pochi utenti rispetto a quanto potrebbe averne proprio perchè ottimizzato male 😉

    :ciauz:


  • Super User

    @Tymba said:

    partendo dal presupposto che fino a quando non pubblichi materiale considerato illegale dalle leggi italiane, visto che siamo sul suolo italiano, tutto e lecito compreso pubblicare qualche migliaio di pagine con scritto Tymba figo 😄

    Tra lecito e legale c'è una bella differenza. Penso che il nostro amico si chiedesse se è lecito per Google!


  • Super User

    @TheMonSter said:

    TU puoi intervenire dando un si o un no o esplicarmi la cosa. Anche perchè se è una cosa lecita inizio anche io ad utilizzarla .
    questo è tutto.

    Se vuoi stare alle regole imposte da Google leggi qua: http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html

    Poi è logico che se tu vuoi provare qualche tecnica nuova puoi farlo, anche riempire il tuo sito di parole nascoste, però se ti beccano può darsi che il tuo sito venga escluso dalle ricerche di Google. Sta a te decidere cosa fare!


  • User Attivo

    @lukas said:

    Tra lecito e legale c'è una bella differenza. Penso che il nostro amico si chiedesse se è lecito per Google!
    😉 . Io sono anche contro il ban a dire il vero in quanto uno può commettere qualcosa senza saperlo. Ma un avviso o penalità la rendo giusta, ma da quanto ho capito vale solo per i piccoli.


  • Super User

    @TheMonSter said:

    Chiedo scusa a Stuart ma avevo interpretato male.
    Per quanto mi riguarda, non c'è problema 🙂

    Capisco perfettamente come puoi sentirti. E un minimo di nervosismo ci può stare.
    Molti tendono a sottovalutare un aspetto. Google non ha alcun interesse a bannare un sito. Anzi, ci perde anche. E talvolta (salvo casi eclatanti come BMW.de) chiude volentieri un occhio a tutela dei suoi utenti. Il sito che hai citato è visitato da migliaia di persone (pensa che il mio ex-socio l'aveva settato come pagina iniziale), nel suo ramo è stato pioniere in Italia, e può vantare 14.000 pagine indicizzate da Google.

    Quoto Tymba quando dice:

    un sito forte a volte può usare tecniche scorrette perchè non tutti i siti forti sono seguiti da seo. può succedere che un sito salga solamente perchè realmente valido.
    E aggiungo che -se è vero che quel sito esiste dal 97- un tempo era proprio così che si potevano ottenere buone posizioni. Con il passare degli anni, chi gestisce il sito può essere rimasto convinto che siano i testi semi-nascosti a fargli mantenere la vetta. Ma non è così. Sono convinto che se li togliesse non perderebbe mezza posizione.
    Anche se sembra indigesta solo l'ipotesi, in Google prevale il principio meritocratico piuttosto che la giustizia uguale per tutti. Ma è una forma di tutela per l'utente finale piuttosto che una disparità di trattamento nei confronti dei webmaster.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    quando si e' in dubbio su che tecniche usare, ritengo che la cosa migliore sia seguire le google guidelines. che guarda caso altro non sono che una estrema sintesi dei tips del w3c!


  • User Attivo

    Il sito che hai citato è visitato da migliaia di persone (pensa che il mio ex-socio l'aveva settato come pagina iniziale), nel suo ramo è stato pioniere in Italia,

    Quoto e aggiungo che quel sito resterà in prima posizione ancora per molto tempo in virtù dei contenuti ma soprattutto dei prodotti unici che offre!
    Una volta ero alla ricerca di un prodotto farmaceutico americano ed avrò girato 10.000 farmacie senza trovarlo e molte farmacie mi dicevano addirittura che non esisteva... E sapete dove riuscii poi a trovarlo? Lo trovai su Anagen.net 😄 😄 😄
    Ecco quel sito grazie ai prodotti unici che offre è di reale utilità per gli utenti e questo google lo sà... Ecco perchè probabilmente anche in virtù di questa piccola scorrettezza google non si permette assolutamente di penalizzarlo!!!