• Moderatore

    news del 23 marzo

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/immagini/infografica_cosa_e_l_informazione_grafica_20060322.htm]Che Cosa E' L'Infografica: L'Informazione Grafica Per I Servizi Editoriali
    Le parole non bastano. Quando il tuo obiettivo è comunicare un messaggio su di un medium come il web o la carta, le parole non ti bastano. Da un lato devi superare il sovraccarico informativo a cui è sottoposto il lettore, dall'altro devi capire che esistono lettori differenti che si relazionano con l'informazione in modo diverso. Se non aiuti il lettore a comprenderla, lo perderai. Leggete con cura questo articolo di Andrew Cornell Robinson che presenta una modalità utile per presentare l'informazione: l'infografica.

    [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2006/03/mozilla_italia_plugin.php]Mozilla Italia aggiorna i plugin motori di ricerca
    Mozilla Italia aggiorna la lista dei plugin di ricerca ed aggiunge anche RSS World...

    [url=http://direct-marketing.blogspot.com/2006/03/10-consigli-per-aumentare-traffico-e.html]10 consigli per aumentare traffico e visite al tuo blog
    Generare traffico per il proprio sito o blog è una difficile sfida per la maggior parte delle persone. Specie poi quando devi renderti visibile in mezzo ad un mare di miliardi di pagine indicizzate dai motori di ricerca.
    Ovviamente ciascuno di noi individua il proprio target e questo aiuta a fare già una scrematura importante.
    Oltre a questo, sicuramente anche servizi di search engine optimization possono risultare utili ad aumentare la nostra visibilità nei motori di ricerca, ottimizzando le pagine per le keyword o keyphrase con cui riteniamo che i navigatori internet potrebbero cercare informazioni.....

    [url=http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2006/03/misuriamo_lenga.html]Misuriamo l'engagement (al posto del brand awareness)
    Interessante un pezzo sul New York Times (registrazione gratuita) che segnala il nuovo modo di valutare determinate campagne di comunicazione dei big brand. Non più (solo) il valore di fedeltà e riconoscimento al marchio, ma qualcosa di più profondo, qualcosa che riguarda l'emozione dalla parte del consumatore e non il medium utilizzato...

    [url=http://feeds.feedburner.com/motoricerca?m=589]Rinnovato l?help di AdSense
    Rinnovate le pagine di aiuto di AdSense, IP Domain Check e la Mappa degli autovelox d'Europa su Google Earth...

    [url=http://www.seotalk.it/2006/03/cosa-cercano-gli-utenti.html]Cosa cercano gli utenti
    Come ho già avuto modo di dire, una delle mie attività preferite consiste nello spulciare i file di log nel tentativo di capire e analizzare il comportamento degli utenti e le loro preferenze.
    Ritengo, infatti, che capire appieno le caratteristiche del target di riferimento sia fondamentale per creare un progetto di successo.
    In queste mie analisi, dedico una sostanziosa fetta di tempo allo studio dell?evoluzione del modo di cercare e di utilizzare i motori di ricerca, da tempo sostengo che l?utilizzo delle ?keyword secche? nelle query sia in costante diminuzione, a favore di keyphrases più specifiche...