• User

    la mia esperienza da neofita

    Buongiorno a tutti, dopo quattro mesi di presenza del mio sito online vorrei riassumere brevemente la mia prima esperienza con google:

    ho inviato le mie pagine in rete ed ho subito inviato una sitemap a google, dopo tre giorni, con mia grande sorpresa, il mio sito era gia' indicizzato ed in prima pagina per numerose parole chiave di mio interesse.
    E' rimasto cosi' all'incirca per 2 mesi dopodiche', da un giorno all'altro, sempre per quelle chiavi e' sparito completamente. Pensavo di essere stata bannata, ma mi sbagliavo perche' facendo la ricerca con il nome del sito comparivo.

    Non ho intrapreso nessuna azione perche' volevo vedere se cambiava qualcosa col passare del tempo, questa e' la mia prima esperienza e desideravo comprendere come si evolvono le cose in modo totalmente spontaneo.

    Da ieri, dopo circa due mesi, finalmente il mio sito è ricomparso in prima pagina sempre per quelle chiavi di mio interesse e, con mia sopresa mi sono ritrovata con un PR=2.

    Posso quindi, per ora, ritenermi molto soddisfatta, il mio sito e' stato rivalutato da google e spero di poter considerare le mie posizioni consolidate.

    Grazie per l'attenzione.


  • Super User

    succede così a quasi tutti i siti nuovi, di solito si ricompare più in basso nella Serp, o si perdono posizioni dopo un pò