• User

    Metatag & siti (molto) dinamici.

    Ciao a tutti ragazzi...

    Sto ultimando la preparazione di un sito dinamico ad Agosto... :sun: ...e sono arrivato al momento dei metatag... che saranno anch'essi dinamici...

    Ora premetto che per quanto riguarda tematiche Seo sono più un novizio che un drago... e quindi spero di beneficiare dell'aiuto di qualche drago... 😄

    Faccio la domanda in generale così che il post possa risultare utile a tutti anche in futuro 😉 (ho già letto qui un bel post in merito ma adesso non riesco più a ripescarlo...)...

    Poniamo che in un sito, facciamo conto un e-commerce... ci sia una funzione di ricerca, supponiamo un filtro per prezzo da 0 a 5000 ?uro (...per categorie quando se ne possono incrociare 2 o più che abbiano supponiamo 1000 parametri l'una... è la stessa cosa... tantissimi possibili risultati diversi: questo è il punto...)

    Quando l'utente effettuerà una ricerca gli verranno restituiti i risultati relativi i parametri che ha preimpostato. La pagina che viene creata avrà così un estensione tipo:

    "category=23&minprice=1&maxprice=100"

    (lasciamo perdere l'url Rewrite... un passo alla volta..:D )

    Ora, prima domanda... ma GG indicizza ciascuna di queste pagine che si generano come risultati della ricerca...?

    (Mi sorge questa dubbio perchè considerando tutte le permutazioni possibili dovrebbe scansionare qualche cosa come 5000! (!=fattoriale) possibili risultati delle combinazioni di prezzo alias miliardi di combinazioni/pagine possibili... 😮 che per altro in buona parte danno luogo agli stessi risultati/pagine... perchè quel che c'è tra 1-10 ? può tranquillamente essere lo stesso che c'è tra 1-11,1-12... ecc.)

    E... quindi di conseguenza la seconda domanda... io per quanto riguarda i metatag delle suddette pagine che faccio...?