• Super User

    questa chiave è difficile da posizionare

    Ciao scugnizzi 😉
    Secondo voi la chiave "wedding italy", senza virgolette nei motori naturalmente, è difficile da posizionare?


  • Super User

    Non è impossibile ottenere un discreto posizionamento.
    Il numero di risultati che ottieni (ventiquattro milioni ) è ingannevole.
    Non credo però che sia molto ricercata. 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Buongiorno Stuart :); cosa intendi per discreto?

    da overture:
    1378 italy wedding
    1280 wedding in italy
    288 agritourism italy wedding
    238 destination wedding italy
    217 wedding and planner and italy
    193 wedding planning in italy
    157 destination wedding in italy
    ecc.

    mi sembra siano giornaliere , anche se c'è scritto nel mese di

    visto che il tuo inglese dovrebbe essere ottimo, quali sarebbero le alternative a queste chiavi per chi vuol sposarsi in italia?

    e per le chiavi italiane?
    matrimonio è difficilina...
    ma organizzazione matrimoni, catering matrimoni sono accettabilissime...
    che ne dici?
    🙂


  • Super User

    Uhm....5 minuti per deliberare.... 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    prego prego, signor pretore, faccia pure 🙂

    P.S. nel privato la parola caz.. è sostituita automaticamente da "pisellino" dal tool del forum non da me, per non dare adito ad equivoci...


  • Super User

    Per una coppia anglofona che vuole sposarsi in italia, le alternative possono essere

    married in italy
    italian marriage
    marriage (in) italy
    italian wedding
    italy wedding
    wedding italy
    get married in italy
    wedding ceremony italy
    gold wedding italy
    silver wedding italy
    honeymoon in italy
    italy honeymoon

    poi tutte le combinazioni sopra, ma con il termine ITALIA in luogo di Italy

    Poi mi dedicherei all'ottimizzazione delle città. Chi si vuole sposare in italia difficilmente vorrà farlo a Pontedera o Monfalcone.
    Quindi:

    wedding in Rome (o roma)
    wedding in Venice (o venezia)
    wedding in Florence (o firenze)
    wedding in Verona

    e userei i nomi delle singole città (in ing e ita) per creare le keyphrase citate sopra: Florence honeymoon, get married in Verona ecc ecc..

    Successivamente ottimizzerei una serie di pagine ipotizzando domande di tipo HOW TO ?

    How to plan a wedding in italy?
    How to get married in Rome Italy?
    How to find a curch in Italy?

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Non è impossibile ottenere un discreto posizionamento.
    Il numero di risultati che ottieni (ventiquattro milioni ) è ingannevole.
    Non credo però che sia molto ricercata. 🙂

    Vero.


  • Super User

    Eccellente Stuart!
    Alla fine mi rendo conto che i trucchi non servono coi motori perchè c'è tanto da scrivere già naturalmente e la concorrenza si sbaraglia coi contenuti.
    L'esempio dei matrimoni è uno di quelli in cui l'espansione della query non potrebbe trovare accoglimento migliore...

    a proposito di questo:
    avete mai visto bannare qualcuni per eccesso di contenuti?
    Mi spiego. Nelle linee guida di google c'è scritto di non fare pagine dai contenuti sostanzialmente duplicati.
    Se io facessi una sezione siffatta:
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/chiese/sposarsi in chiesa1.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/chiese/sposarsi in chiesa2.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/chiese/sposarsi in chiesa3.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/chiese/sposarsi in chiesa4.html
    ecc.
    e poi

    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio1.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio2.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio3.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio4.html

    e poi ancora
    sposami-per-denaro.com/italia/tradizioni/tradizione_popolare

    e faccio per appesantimento
    sposami-per-denaro.com/italia/usanze/usanza_popolare

    dove tradizione_popolare e usanza_popolare si riferiscono alla stessissima cosa ma scritta con un testo totalmente diverso senza copiare nemmeno una virgola dall'altro file

    e immaginate il sito pieno di questi contenuti siffatti,
    mi potrebbero mai bannare o penalizzare per questo?
    Arricchisce invece il sito una politica del genere?


  • Super User

    @micky said:

    Alla fine mi rendo conto che i trucchi non servono coi motori perchè c'è tanto da scrivere già naturalmente e la concorrenza si sbaraglia coi contenuti.
    I trucchi sono sacrosanti, ma solo dopo aver messo in atto ogni forma di strategia lecita legata a contenuti, promozione, backlinks.

    @micky said:

    L'esempio dei matrimoni è uno di quelli in cui l'espansione della query non potrebbe trovare accoglimento migliore...
    Certo, e non solo. Data la vastità della materia si presta anche ad un approccio di tipo network, dove **matrimonio in italia **è l'hub, con i suoi affilitiati matrimonio a Roma, **matrimonio a Firenze **ecc ecc...Se creato bene -e intendo: BENE- diventi imbattibile.
    Però ci vuole tempo e non te la cavi certo in un mesetto, neanche in tre.

    @micky said:

    avete mai visto bannare qualcuni per eccesso di contenuti?
    Ebbene sì. Questa notte è stata bannata Wikipedia.org 😄
    Scherzo... comunque no, mai visto un ban per contenuti. Anche duplicati, non comportano ban, ma filtering-out..
    Questo ovviamente fatta salva l'eventualità in cui venga verificato che la duplicazione dei contenuti è chiaramente fatta a scopo di spam.
    Un sito che ha 4 pagine con gli stessi contenuti non viene bannato perchè ci sono tante ragioni legittime per cui la stessa pagina possa trovarsi riproposta su un sito.

    @micky said:

    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio1.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio2.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio3.html
    sposami-per-denaro.com/italia/firenze/negozi_da_sposa/negozio4.html
    Anche qui, ci sono tante ragioni per cui pagine diverse possono avere lo stesso Url differenziato da un numero. Un articolo o una recensione suddivisa in più pagine ad esempio.
    Non c'è penalizzazione a priori.

    @micky said:

    dove tradizione_popolare e usanza_popolare si riferiscono alla stessissima cosa ma scritta con un testo totalmente diverso senza copiare nemmeno una virgola dall'altro file
    Nessun ban, nessuna penalizzazione. Tuttalpiù se in fase di IR viene rilevato che le due pagine dicono la stessa cosa, una viene restituita agli utenti in sede di ricerca, l'altra viene filtrata e proposta solo e se l'utente fa una ricerca 'esatta' e quest'ultima soddisfa appieno la query.

    Però non c'è una regola fissa.
    **Dipende molto anche dall'argomento trattato e dalla qualità dei contenuti di risorse di altri siti che trattano il tuo tema. **

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    i contenuti non sono banali da scrivere se punti ad usarli per posizionarti.

    devi considerare la sezione in cui stai scrivendo e la difficoltà a posizionarla.
    maggiore difficolta = maggiore contestualizzazione.

    le "armi" per contestualizzare una chiave nel tuo sito sono le directory (fisiche o da url rewrite) che fungono da contenitore ed aiutano pensare che si parli di uno stesso argomento. i link interni che permettono di rendere omogenea la forza nelle pagine di uno stesso argomento oltre che segnalare ai mdr che esistono nel sito altre risorse che parlano della stessa cosa.

    ultima cosa, e continuerò a predicarla fino a quando qualcuno non mi rivela che è una sciocchinata, la struttura dei contenuti ad albero binario dove i backlink devono puntare verso la home page della sezione e poi, ma soltanto in ultima battuta verso la home del sito.

    concludendo:
    puntare sui contenuti è sicuramente una scelta vincente per il posizionamento ma costa molta fatica. non è un trucchetto, non è una door che si crea con tool automatici. Sono ore e ore alla tastiera o soldini e soldini per comprarli da altri. Se decidi di puntare su una strategia vincente fai in modo di ottenere il massimo beneficio da ogni operazione.

    c'è un'altra cosettina da tenere in considerazione ma non te la dico 😛


  • Super User

    grazie ragazzi, veramente esaurienti come sempre!

    Stuart, a giudicare da come scrivi, devi essere una macchina eccellente da contenuti 🙂

    @Tymba said:

    ultima cosa, e continuerò a predicarla fino a quando qualcuno non mi rivela che è una sciocchinata, la struttura dei contenuti ad albero binario dove i backlink devono puntare verso la home page della sezione e
    poi, ma soltanto in ultima battuta verso la home del sito.

    Ho visto che sei ferrato sulla struttura del sito, anche in altri post.
    Che intendi solo in ultima battuta? L'ultimo, nel senso di più vicino alla home, livello di directory e pagine?

    @Tymba said:

    c'è un'altra cosettina da tenere in considerazione ma non te la dico 😛

    Se non ce la dici ti segnaliamo in massa alla segnalazione spam di google 🙂


  • User

    @Tymba said:

    c'è un'altra cosettina da tenere in considerazione ma non te la dico 😛

    :arrabbiato: :lol:

    Una precisazione legata all'overture tool.
    Le statistiche che dà sono mensili, non giornaliere.


  • Super User

    scherzavo prima, è che avevo voglia di un caffè, ora l'ho bevuto e continuo.

    quello che volevo aggiungere prima riguarda l'automatizzazione della pubblicazione dei contenuti.

    devi inventarti un sistema automatico pseudorandomico (fischia che termini) che permetta a tutte le pagine di contenuti di passare dalla home page con un link e una breve descrizione.

    Ovviamnete i limiti a questo aspetto sono solo la fantasia. puoi impostare un ordine di pubblicazione semplice come lifo o fifo, ma puoi anche definire tu un ordine di priorità oppure un ordine di priorità unito ad un ordine di tematizzazione. tutti questi filtri ti permettono di dare in pasto a google le pagine con l'ordine che vuoi tu dando più peso alla tematizzazione delle stesse.

    poniamo di parlare di pere e mele.

    se abbiamo 10 articoli per ogni categoria ma un giorno pubblichiamo un articolo sulle mele, il giorno dopo sulle pere, il giorno dopo ancora sulle mele non otteniamo il massimo da questo sistema.
    Fai in modo che vengano pubblicati tutti gli articoli delle mele, e solo quando terminati, quelli sulle pere. in questo modo dai evidenza di una forte tematizzazione.

    ora la nostra home non sarà ottimizzata per alcuna key in quanto un giorno parla di mele ed un altro di pere. i backlink che punteranno alla home non possono parlare quindi di mele o pere ma dovranno essere necessariamente sulla frutta.

    a questo punot entrano in causa le home delle sezioni. l'home delle pere parlerà di pere e quella delle mele di mele. se hai a disposizione dei backlink falli puntare verso le home delle sezioni quindi uno che parla di pere e che punta alle pere.

    se pooooooooooi, ti butti sullo scambio recensioni, ottieni ancora più vantaggi perchè puoi organizzare lo schema della recensione in modo da far puntare sempre un backlink che parla di frutta verso la home e un backlink che parla di mele e uno che parla di pere verso le rispettive home.

    in un altro esempio avevo paragonato questa struttura alla piramide di bicchieri, se riesci a raffigurartela in mente meglio altrimenti puoi comprare quelli in cristallo di boemia da 59 euro cad che sono perfetti e funzionano bene. ne servono almeno 100 però.

    a questo punto versa l'acqua usando una cannetta (backlink) e guarda dove va.

    se versi l'acqua (pr) verso la home di una sezione se ne avvantaggerà tutta la sezione e quindi tutte le pagine inserite in questa.

    di riflesso però verrà avvantaggiata anche la home in quanto in tutte le pagine del tuo sito c'è un link interno verso la home quindi.... anche la home verrà bagnata dall'acqua versata nelle sezioni.

    se, per comodità di calcolo consideriamo che un backlink passa forza 10 e un link interno passa il 50% della forza abbiamo che un backlink verso la home di sezione passa forza 5 sia verso la home del sito che verso tutti gli articoli.

    un backlink verso la home del sito passa forza 5 verso tutte le home di sezione e queste passeranno forza 2.5 verso le pagine di articolo (ammesso di avere una struttura ad un livello solo).

    in più, se leggi questa [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8672&postdays=0&postorder=asc&start=15]bellissima discussione vedrai che un link non passa solo forza ma passa anche tematizzazione.

    un link che parla di frutta non ha la stessa forza per la home delle mele che può avere un link che parla di mele.

    questo è il motivo per cui sono un forte sostenitore della struttura ad albero binario e dello scambio recensioni.


  • User

    Alla faccia della cosetta 😉

    @Tymba said:

    se pooooooooooi, ti butti sullo scambio recensioni, ottieni ancora più vantaggi perchè puoi organizzare lo schema della recensione in modo da far puntare sempre un backlink che parla di frutta verso la home e un backlink che parla di mele e uno che parla di pere verso le rispettive home.

    Questo è un aspetto molto interessante effettivamente.

    Per lo scambio di recensioni tu cosa consiglieresti? Una sottosezione interna al sito? Una directory separata dove può essere effettuato lo scambio di recensioni?

    Nel caso di una sottosezione interna al sito, non ne diminuirebbe la tematizzazione?


  • Super User

    personalmente sui siti che hanno contenuti ho creato una sezione per lo scambio di recensioni ma accetto solo quelle in tema.

    per tutte le altre occasioni (difficilmente butto via uno scambio, può sempre essere utile) ho creato direttamente un sito che fa da directory.


  • Super User

    ho capito quasi tutto del tuo punto di vista Tymba.
    Sarai subissato, quando finisco la rete di siti che sto creando, da richieste a manetta di scambio recensioni :). L'unica cosa che ti chiederò è di scambiarle a triangolo in modo che sembrino spontanee.

    @Aldwin said:

    Una precisazione legata all'overture tool.
    Le statistiche che dà sono mensili, non giornaliere.

    Hai ragione, ho toppato 🙂
    http://www.digitalpoint.com/tools/suggestion/?keywords=wedding+italy&country=us


  • Super User

    Per tornare ad un post di Stuart precedente:
    @Stuart said:

    Scherzo... comunque no, mai visto un ban per contenuti. Anche duplicati, non comportano ban, ma filtering-out..

    Anche se creassi queste pagine, e bada bene ho detto pagine:

    noleggio_auto
    noleggio_automobile
    noleggio_autombili
    noleggio_autovettura
    noleggio_autovetture
    noleggio_macchina
    noleggio_macchine
    noleggio_automezzo
    noleggio_automezzi

    ecc...

    , sempre fermo restando che riscrivo i contenuti da zero per ogni pagina, non sbirciando nemmeno sugli altri contenuti?
    non potrebbe essere considerato un modo poco ortodosso per scalare posizioni?


  • User

    Scherzo... comunque no, mai visto un ban per contenuti. Anche duplicati, non comportano ban, ma filtering-out..

    Domanda interessata: come ti spieghi che allora il mio sito in sign sia bannato da google visto che non mi pare avesse altre cose scorrette come doorway e simili?
    Rispondimi pure con dei PM x non inquinare il thread


  • Super User

    @aldwin said:

    Domanda interessata: come ti spieghi che allora il mio sito in sign sia bannato da google visto che non mi pare avesse altre cose scorrette ...
    Come ragiona Google:
    Hai 10 pagine duplicate sul tuo sito?
    Ok, 1 di quelle pagine, quella che io ritengo essere la matrice da cui sono state fatte le altre, la tengo buona per i miei utenti. Le altre le filtro, grazie.
    Hai 100 pagine duplicate sul tuo sito?
    Ok, spammer, fuori di qui. Ritorna quando hai fatto pulizia e hai le idee più chiare.

    Al di là di ciò, sarà che è iniziato il w/e e la mia soglia di attenzione è più bassa, non ho rilevato motivi per cui il tuo sito è stato bannato. Honestly ... :mmm:

    @micky said:

    Anche se creassi queste pagine, e bada bene ho detto pagine: ... noleggio_auto noleggio_automobile noleggio_autombili noleggio_autovettura noleggio_autovetture....
    Non verresti bannato, ma è lavoro inutile.
    Scrivere da zero una pagina, solo per fornire a Google un'alternativa 'plurale' di un termine, quando è noto che fondamentalmente non ha bisogno che tu gli dica che il plurale di automobile è automobili è tempo perso.

    La ripetizione di noleggio è evitabile se crei una directory chiamata 'noleggio' (appunto...) con un'index.html ottimizzata per la parola noleggio, che linka alle pagine ottimizzate secondarie (vetture, automezzi, macchine...).

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    ho aperto un altro post, "andiamo" su quello :)?