• User Attivo

    Posizionamento ultrarapido?

    Dunque io non sono affatto un esperto di posizionamento, ma qualcosina capisco ed oggi è successa una cosa che mi è suonata piuttosto strana.
    Nel pomeriggio ho scritto un articolo rigurdante un noto chitarrista internazionale e come per ogni post ho segnalato ai vari siti di social bookmark.
    Poco fa guardando le statistiche del sito noto una visita proveniente da google con keyword "nome chitarrista" posizionata in seconda pagina su oltre 25.000.000 di risultati.
    Che dite in merito?

    Il sito gira su piattaforma wordpress.

    Zau!


  • User Attivo

    Ti do il mio parere, ma la mia è solo una supposizione non avendo ulteriori dati: nel momento in cui Google indicizza un nuovo post lo fa comparire per un certo periodo di tempo più in alto nella SERP per (credo) valutare l'interesse suscitato e meglio posizionarlo in maniera definitiva in un secondo momento. Se provi a farci caso infatti alcuni risultati appaiono con l'indicazione temporale della pubblicazione, proprio ad indicare che sono in quella posizione perchè particolarmente recenti.

    Tutto questo IMHO.


  • User Attivo

    La teoria è interessante, farò sapere se e quando il risultato dovesse cambiare.