• User Newbie

    Indicizzazione di un sito neonato

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritta al forum ed è circa il terzo giorno che cerco informazioni su indicizzazione e posizionamenti sui MdR, sono quindi totalmente "niubba" su questo genere di cose e chiedo pertanto venia per la poca dimestichezza con l'argomento e per l'eventuale errore nel postare i miei dubbi.
    Da ormai qualche mese ho pubblicato un sito molto semplice, htm e css, niente di che, ma non starò qui a chiedere mille consigli per posizionarlo giacchè ho ampiamente letto le informazioni sparse nel forum e la guida di giorgiotave e so che devo ancora sia aspettare che passi più tempo, che lavorare sul sito per migliorare il suo rendimento.
    Piuttosto sono qui per chiedere agli esperti come è possibile che un sito appena nato (sito realizzato da un mio parente di cui non riporto l'url per non contravvenire alle regole del forum), per niente curato nei contenuti, nel markup e nei metadati, che addirittura riporta come title "Nuova pagina 1", titolo quindi immesso automaticamente dall'editor e non modificato dal realizzatore, appaia immediatamente nella prima pagina di Google (con apposita ricerca contenente il nome del dominio); mentre il mio a cui sto dietro da qualche mese, realizzato seppur con poche competenze di posizionamento, con qualche criterio in più, non appaia assolutamnte.....e dico assolutamente, in nessuna pagina....ricercando il dominio su google, e si tratta di un dominio atipico, una ricerca a cui google non da nessun risultato! Si limita a suggerire una ricerca con un nome differente! :S

    Spero di essere stata abbastanza chiara, se necessario per capire meglio il porblema e se mi è consentito, chiedetemi pure i siti interessati e ne riporterò gli url.

    Grazie per l'attenzione.

    Ghnomia


  • Moderatore