• User

    Google non mi indicizza l'index

    Ciao a tutti. Circa un mese fa ho messo online e segnalato a Google un sito con intro in Flash. Ho inviato anche la sitemap, che google ha verificato e accettato. Tramite gli strumenti per webmaster ho fatto tutte le verifiche sulla correttezza del codice, dei links ecc, e Google non segnala alcun problema.
    Perché allora se faccio una ricerca per parole chiave, vengono fuori solo pagine secondarie e non l'index?
    Ho pensato che il problema potesse essere l'aver usato il metodo Flash Satay per inserire la intro nell'index.html: ho usato cioè un .swf vuoto per caricare la intro vera e propria, allo scopo di rendere la pagina valida per il w3c.
    Ora ho cambiato metodo e ho usato il flashobject.js, che, oltre a superare la validazione, mi permette di inserire un testo sotto al filmato per gli utenti che non hanno attivato javascript.
    L'ultima visita di Google alla mia home è avvenuta il 5 agosto... ma ancora l'index non si vede.
    Su Yahoo invece il link all'index appare in prima pagina al terzo posto.

    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?:x
    Grazie e saluto a tutti.


  • ModSenior

    Ciao sakura70,

    proprio un thread sotto il tuo qui c'è un altro caso fresco fresco di index non indicizzata e tornano anche i dati dell'ultimo passaggio e caching di Google: giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/87354-consiglio-su-posizionamento.html