• User

    Quesito pagerank

    Ho un sito con PR 2, con un BackLink con con PageRank 0 il mio di PageRank potrebbe scendere?


  • User Attivo

    Di certo salirebbe di una quantità infinitesimale, parlando in termini strettamente matematici.

    Controlla l'attinenza dei contenuti tra il sito che ti linka e il tuo sito, piùttosto, perchè magari guadagni oltre il mero punteggio numerico.


  • User Newbie

    Infatti dipende dal sito ospite e dall'attinenza che esso ha con il sito che linki. Se parlano di stessi contenuti probabilmente > salirebbe di una quantità infinitesimale. Metematicamente ne servirebbero almeno 4/6 in home page che linkano il sito con pagerank 0 per farlo salire un pò.


  • User Attivo

    @DeSantis said:

    Infatti dipende dal sito ospite e dall'attinenza che esso ha con il sito che linki. Se parlano di stessi contenuti probabilmente . Metematicamente ne servirebbero almeno 4/6 in home page che linkano il sito con pagerank 0 per farlo salire un pò.

    Cmq, 4 o 6 link precisamente? 😄


  • User Newbie

    Dipende molto dal tema del sito che ospita il tuo link, nel senso che se i contenuti sono attinenti ha molto più valore, c'è più trasferimento. Dirti 4 o 6 o 10 è molto relativo, ci sono un sacco di fattori da esaminare. Non resta di non pensare ai numeri e di trovarne quanti più ne puoi.. Almeno io faccio cosi, poi ai prossimi aggiornamenti vedo se ho fatto un buon lavoro 🙂

    A presto,
    Lorenzo


  • User Attivo

    @DeSantis said:

    Dipende molto dal tema del sito che ospita il tuo link, nel senso che se i contenuti sono attinenti ha molto più valore, c'è più trasferimento. Dirti 4 o 6 o 10 è molto relativo, ci sono un sacco di fattori da esaminare. Non resta di non pensare ai numeri e di trovarne quanti più ne puoi.. Almeno io faccio cosi, poi ai prossimi aggiornamenti vedo se ho fatto un buon lavoro 🙂

    A presto,
    Lorenzo

    Infatti i numeri sono relativi: il SEO è una scienza non proprio esatta.
    Buon lavoro con le prove, così come buon lavoro a tutti noi 🙂