• User Attivo

    il mio sito con pagerank 0 :(

    Salve a tutti,

    premetto che so molto poco in materia, mi sono limitato a leggere qualcosa in internet prima di postare qui.

    Ho inserito questo sito (si-archivia.it) da circa 1 anno in google, yahoo e altri motori, oltre che ad alcune directory, tra le quali DMOZ che mi sembra di aver capito che è molto importante per avere un buon posizionamento e/o PR.

    L' ho anche inserito anche in yahoo directory , circa un mese fa, forse è sempre in fase di approvazione.

    Da qualche parte ho letto che già DMOZ e yahoo directory, sono sufficienti per avere un PR 4. Vorrei sapere se questa informazione che ho è attendibile.
    Attualmente il mio PR è 0. :bho:

    Nella pagina amici ho inserito alcuni dei link delle direcory che gradiscono un link di ritorno.

    Fra questi c'è anche un link (jego.it) a un sito di un mio amico, che però non ha nessuna attinenza col mio, vorrei sapere se ciò può penalizzarmi.

    Il link del sito lo avete, qualsiasi suggerimento sarà per me oro colato.

    A presto !


  • ModSenior

    @sirelancillotto said:

    Da qualche parte ho letto che già DMOZ e yahoo directory, sono sufficienti per avere un PR 4. Vorrei sapere se questa informazione che ho è attendibile.

    No assolutamente...
    con yahoo risultano 32 bl


  • User Attivo

    Ciao Thedarkita,
    grazie per la risposta.

    32 backlinks, ho letto or ora su wikipedia cosa sono.

    Però non ho la più pallida idea se sono tanti o pochi, sembra che siano pochi visti i risultati (PR=0).


  • User Attivo

    sono pochini, ma fossi in te non mi preoccuperei troppo del page rank.
    Non è così immediatamente ed automaticamente legato ad un buon posizionamento.


  • User Attivo

    Grazie Tomcat per il suggerimento.

    Sto studiando la guida al posizionamento scaricabile sul sito di Giorgio Taverniti, adesso so qualche cosa in più.

    Già che ci siamo, mi è venuto un dubbio, sulla guida c' è scritto:
    "Non usare molti link esterni sulla pagina principale perchè influenzeranno anche il pagerank interno".

    Per pagina principale si intende la Homepage ?

    In Homepage (di un altro sito [con PR 2], non quello di cui parlo al primo post) ho inserito i Links Utili che sono una decina circa.
    Per questi non ho richiesto lo scambio link, ma li ho inseriti di mia spontanea volontà.

    Domanda: dovrei togliere questi link in uscita dalla Homepage e casomai metterli in un' altra pagina del sito ?

    Grazie.


  • User Attivo

    Se costruisci una sezione "Links" oppure (ancora meglio) li inserisci in contesti specifici (come un post in un blog che parla solo di quello) è molto meglio, sia per te che per il sito linkato, che ovviamente ne trae maggior risalto 🙂

    Ricorda: Google è dannatamente intelligente. Fai informazione utile per l'utente e vedrai che Google ti premierà (e anche gli altri mdr) 🙂


  • User Attivo

    Ciao ienabellamy, grazie per la risposta.

    Ho letto un po' in giro, mi sono informato, e credo di aver capito cosa intendi. Non ho un blog, ma un sito.
    Legge fondamentale: Contenuti utili. Ok 😉

    Mi hai suggerito di inserire Links in una sezione del sito.
    Ora, come avrai capito, non sono esperto. :bho:
    Cosa significa esattamente sezione ?

    Ho inserito Links in una parte della homepage, ma non so se ***parte ***è sinonimo di ***sezione :?.

    ***Ripropongo la mia domanda: dovrei togliere questi link in uscita dalla Homepage e casomai metterli in un' altra pagina del sito ?
    (Immagino che una risposta potrebbe anche non avere senso, vorrei una conferma da voi più esperti)


  • User Attivo

    Dunque in un sito è forse più difficile inserirli in un determinato contesto a differenza di un blog, che per la sua natura con i post risulta migliore per queste cose. Per sezione intendo una pagina **dedicata. **Comunque in homepage vanno bene, non c'è niente di male, non è che vieni penalizzato, insomma. Molti siti hanno sezioni a parte di linking, per non sporcare l'homepage. Per esempio, la mia azienda ha un e-shop, quindi per gli scambi link non è che sia il massimo linkare in homepage..quindi ci siamo creati la nostra sezione "Clienti o Links" e lì ci mettiamo i link in uscita. In homepage abbiamo i classici, come trovaprezzi.it etc...

    Diciamo che se venissero inseriti in contesti specifici del sito chi ne trae più vantaggio è il sito linkato.

    Per contesto specifico, intendo anche un 2-3 righe che descrivano il link.

    EDIT: per esempio, guardando il tuo sito che offre servizi di creazione siti internet, potresti per l'appunto utilizzare quella sezione per linkare il tuo portfolio con i vari clienti (che a loro volta, per cortesia linkeranno voi :-))


  • User Attivo

    Perfetto,
    esauriente.

    Ti saluto, grazie per le delucidazioni.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Di nulla, siamo qui apposta 🙂