• User Attivo

    Dominio composto o no?

    Mettiamo di voler fare un sito che tratti principalmente un tema raccolto ad esempio nella keyword 1 . E di questa keyword 1 ne esite una che è più o meno simile..

    Esempio pratico. che so voglio fare un sito sui cellulari. Ecco la mia kw principale è cellulari, mentre telefonini direi che è il suo sinonimo.

    Ora, converrrebbe usare un dominio cellulari-telefonini cercando di acchiappare query che usano uno o l'altro temrine o invece può essere controproducente?

    Ovviamente l'esempio cellulari-telefonini è solo un esempio cosi pratico, poniamo che le due kw siano 'uguali' come richerche e traffico..

    Io sarei per farlo composto..come moltissimi hanno fatto per la battaglia fattori-arcani, ma ovviamente il vostro parere, come direbbero in Mastercard, non ha prezzo 😄


  • Super User

    sicuramente io lo farei composto anche se urge una considerazione importante mia personale:
    se chiamo un sito fattori-arcani.com quasi mi precludo (in realtà non me la precludo affatto ma non ci metto la mano sul fuoco che il motore non si incacchi) la possibilità di creare una cartella interna fattori-arcani
    es.
    fattori-arcani.com/fattori-arcani/fattori_arcani-index.html
    ripeto non me la precludo come soluzione, ma non ci giurerei che il motore è così tollerante
    se chiamo il sito
    seogoogle.com, una soluzione del genere seogoogle.com/fattori-arcani/fattori-arcani_index.html sicuramente è più leggera.
    Ora scatenerò le ire dei più esperti, già lo vedo 😄


  • Super User

    seogoogle il nome di dominio composto lo puoi adottare...

    tieni in considerazione comunque il fattore capacità di memorizzazione del nome (se ti interessa 🙂 )