• User

    Bannato per una determinata chiave di ricerca...perchè?

    Ciao a tutti,
    come da topic il mio sito non esce per una chiave "pinco pallino"
    per la chiave "pinco pallino grasso" è in prima pagina...

    Può google avermi bannato per la chiave "pinco pallino"?
    Come posso risorgere con la chiave "pinco pallino"?

    Grazie


  • Super User

    Ciao,
    non esiste il "ban parziale". Se fossi stato realmente bannato il tuo sito non uscirebbe neanche cercando dominio+estensione+sedelegale+partivaIVA+nomecognome+statocivile.

    Più verosimilmente, il tuo sito è stato penalizzato per quella determinata chiave di ricerca. I motivi possono essere molteplici: troppi backlink con quella ricerca come anchor, pochi click degli utenti quando eri presente nella serp per quella ricerca, e molti altri.
    Per risorgere, dovresti realmente capire che cosa esattamente ti ha escluso da quella ricerca (difficile per terzi intuirlo parlando di pinchi e pallini affetti da obesità), e porvi rimedio.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Vuoi dire che se ho troppi bl che linkano il mio sito con la chiave "pinco pallino" rischio di penalizzare il sito per quella chiave?

    Ho tentato anche di ottimizzare il codice rendendolo più snello e riducendo le ripetizioni delle keywords ma niente....


  • Super User

    @Simo[LIV said:

    ]Ciao a tutti,
    come da topic il mio sito non esce per una chiave "pinco pallino"
    per la chiave "pinco pallino grasso" è in prima pagina...
    Può google avermi bannato per la chiave "pinco pallino"?
    Come posso risorgere con la chiave "pinco pallino"?

    Io nel mio piccolo cervello ho chiamato questa situazione "parole di ricerca bloccate", ora ti spiego.
    Partendo dal fatto che Google usa algoritmi diversi per parole di ricerca diverse e su questo ne sono convinti un po' tutti, credo che per alcune ricerche i siti nelle prime 30 posizioni circa sono sempre gli stessi da tanto tempo. Google potrebbe utilizzare una specie di blocco temporaneo per siti che cercano di scalare una determinata SERP.
    Se il tuo sito non appare per la ricerca pinco pallino quindi potrebbe darsi che sia solo questione di tempo, e spesso si tratta di molto tempo...magari ci potrebbe volere anche più di un anno.

    Questa è la mia risposta alla tua domanda, e siccome si basa su una mia teoria (che magari già altri hanno esposto ma che non credo di aver mail letto) mi raccomando non prenderla come se quello che ho detto sia vero al 100%.