• Modifica Titolo pagina sui motori di ricerca?

    Ragazzi vorrei modificare il titolo della pagina che appare nelle serp su google.

    Da: Gela - Gelalive.com - Informazioni, Utilità, Servizi e Turismo sulla Città di Gela

    vorrei modificarlo in: Gela - GelaLive.com, Benvenuti a Gela

    secondo voi posso creare problemi alla posizione del sito?

    Visto che da sempre ho avuto questo titolo sia nella home del sito che nel titolo che appare nei motori di ricerca, se effettuo questa modifica, cosa può succedere in negativo?


  • Moderatore

    @CityLive said:

    Ragazzi vorrei modificare il titolo della pagina che appare nelle serp su google.

    Da: Gela - Gelalive.com - Informazioni, Utilità, Servizi e Turismo sulla Città di Gela

    vorrei modificarlo in: Gela - GelaLive.com, Benvenuti a Gela

    secondo voi posso creare problemi alla posizione del sito?

    Visto che da sempre ho avuto questo titolo sia nella home del sito che nel titolo che appare nei motori di ricerca, se effettuo questa modifica, cosa può succedere in negativo?

    Da quello che so io ci sarà una riqualificazione della pagina perchè Google la considera diversa visto che cambi il ittolo e di conseguenz ail posizionamento potrebbe cambiare ma non ho visto il sito ma da come hai adesso il titolo e da come vuoi modificarlo secondo me andrai a perdere perchè il titolo di adesso che delle key interessanti e nonpotevi chiamare la pagina in modo migliore....poi fai tu:D


  • in questi giorni comunque ho caricato una nuova descrizione della pagina, lasciando dopo il tuo consiglio, il titolo principale, ora vorrei sapere entro quanto tempo, la nuova descrizione apparirà su google?

    Dipende ogni quanti giorni, google visita le mie pagine?


  • User Attivo

    Sì, in teoria non ci dovrebbe mettere tanto. Dipende se la ritiene pertinente o no...e quindi, in quest'ultimo caso, prende le keywords lui !