• User

    Consigli.

    Sono nuovo di qui, leggo con piacere questo forum e le varie cose che mi interessano. Sto aprendo un blog che tratta di sport con blogspot, ma mi accorgo solo ora per i posizionamenti nei motori di ricerca, seo e roba simile so molto poco. Avvertendo subito i lettori e dicendo che sono una persona normale e quindi non un'azienda che campa con i soldi ricavati da questo tipo di lavoro, vorrei chiedere qualche consiglio sul da farsi per posizionare discretamente il blog.
    Grazie in anticipo!


  • Super User

    Salve,
    un paio di punti dai quali partirei se non fossi del settore:

    • la maggior parte delle mie risorse (tempo, direi) dedicate alla realizzazione di contenuti su un tema specifico;
    • si faccia linkare da blog e siti che trattino temi affini;
    • ove possibile, inserisca un link verso il suo blog;
    • non pensi solo al posizionamento ed il ranking sarà una naturale conseguenza!
    • buon lavoro!

    Danilo.


  • User

    Quindi mi consiglia di stare sui backlink, directory e roba varia. Ma oltre a questo che ci può essere? (informazione prettamente curiosa)


  • Super User

    c'è un mare di altra roba. Dal mio punto di vista, calibrei ogni "canale" in funzione del progetto, degli obiettivi e del target.

    A parte qualche azione tipica a livello SEO, eviterei uno step by step meccanico, in cui si applicano tutti gli step a tutti i progetti.

    Se dovessi aggiungere qualcosa aggiungerei l'analisi costante ed approfondita delle statistiche in modo tale da calibrare le sue azioni in funzioni dei risultati ottenuti e di quelli che vuole raggiungere.

    Danilo.


  • User

    Ho capito, la ringrazio!


  • Super User

    l'ideale sarebbe che lei dicesse, per lo meno, quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere, di cosa vorrebbe parlare.