• User

    indicizzazione con link sotto la descrizione su google

    Ciao a tutti, come faccio a indicizzare un sito e avere sotto la descrizione i link che riportano ad altre pagine del sito come ad esempio:
    www google.it/search?q=landi+renzo&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT274IT274&aq=t

    Nel link sopra mettere il punto dopo www
    grazie


  • User Attivo

    Ciao! Ti stai riferendo ai Sitelinks, funzionalità di google. Riporto la definizione del centro webmaster di google per sitelinks:
    "I sitelink sono completamente automatizzati e li visualizziamo solo se riteniamo che siano utili all'utente. I sitelink non vengono visualizzati se la struttura del tuo sito non consente ai nostri algoritmi di trovare buoni sitelink oppure se riteniamo che i sitelink non siano pertinenti alle ricerche dell'utente. Tuttavia, stiamo lavorando incessantemente per migliorare il processo di individuazione e visualizzazione dei sitelink".

    Per avere i sitelinks sono necessarie quindi diverse qualità del sito: univocità, struttura dei link interni ad albero, nessuna violazione delle buone norme per il posizionamento, sito 'utile' per gli utenti...
    Insomma, non ci sono operazioni particolari e precise da effettuare per l'inserimento dei link sotto la descrizione del sito ma una serie di caratteristiche che spingono il sito verso questa direzione. :ciauz:


  • User

    Grazie molto per la delucidazione... farò delle prove, speriamo che con il tempo di riuscire sarà duretta ma a questo punto non impossibile...
    ciao