• User

    Trasferimento sito

    Ciao ragazzi, una domanda.
    Ho un sito già indicizzato e la cui visibilità è buona.
    Devo cambiare il contenuto, tutta la struttura, insomma, lo faccio nuovo.
    Lo sto facendo su uno spazio web differente da quello dove stava prima, perchè mi serve uno spazio che supporti PHP e un Database MySQL.
    Quando quello nuovo sarà pronto, lo caricherò al posto di quello vecchio.

    Ora io vorrei sapere 2 cose:

    1. Ma si può fare tecnicamente? Io vorrei che il nome del sito resti identico, ma chi scrive ww.* mio sito* .it, voglio che visualizzi il nuovo sito al posto di quello vecchio.

    2. Perdo l'indicizzazione precedente?

    Sinceramente penso di no.
    Per esempio: quando un sito importante (es: multiplayer.it) aggiorna la propria struttura, non perde mica la sua indicizzazione!
    Il fatto di trasferirsi su un altro spazio web...può influire?

    Sono all'asciutto, datemi qualche info, grazie!


  • Moderatore

    @giubon82 said:

    Ciao ragazzi, una domanda.
    Ho un sito già indicizzato e la cui visibilità è buona.
    Devo cambiare il contenuto, tutta la struttura, insomma, lo faccio nuovo.
    Lo sto facendo su uno spazio web differente da quello dove stava prima, perchè mi serve uno spazio che supporti PHP e un Database MySQL.
    Quando quello nuovo sarà pronto, lo caricherò al posto di quello vecchio.

    Ora io vorrei sapere 2 cose:

    1. Ma si può fare tecnicamente? Io vorrei che il nome del sito resti identico, ma chi scrive ww.* mio sito* .it, voglio che visualizzi il nuovo sito al posto di quello vecchio.

    2. Perdo l'indicizzazione precedente?

    Sinceramente penso di no.
    Per esempio: quando un sito importante (es: multiplayer.it) aggiorna la propria struttura, non perde mica la sua indicizzazione!
    Il fatto di trasferirsi su un altro spazio web...può influire?

    Sono all'asciutto, datemi qualche info, grazie!

    Dovresti fare un recirect 301 dei vecchi url con i nuovi e in questi caso non perdi nulla perchè è come se divcessi a google che il vecchio url (www.miosito.it/patate.html) non esiste più e al suo posto c'è www.miosito.it/lemiglioripatate.php

    Spero di essermi spiegato bene :mmm: