• User

    la sitemap dove si puo generare facilmente...

    Ho intenzione di spedire la sitemap del mio sito a google ma non ne sono in grado e mi chiedevo se qualcuno di voi riuscisse a darmi qualche dritta.
    Dove la posso generare la mia sitemap?
    Una volta generata devo salvarla da qualche parte vero?
    Una volta fatto questo basta andare su google e inserire l'url del mio sito e google lo verifica?
    vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale consulenza


  • User Attivo

    @Simone78 said:

    Ho intenzione di spedire la sitemap del mio sito a google ma non ne sono in grado e mi chiedevo se qualcuno di voi riuscisse a darmi qualche dritta.
    Dove la posso generare la mia sitemap?
    Una volta generata devo salvarla da qualche parte vero?
    Una volta fatto questo basta andare su google e inserire l'url del mio sito e google lo verifica?
    vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale consulenza

    Ciao Simone78,
    se si tratta di un sitemap generato una-tantum dato che il tuo sito non cambia molto spesso, allora puoi fare un lavoro semplice semplice:
    Vai su doppiavudoppiavudoppiavu. xml-sitemaps .com o qualche altro sito che genera on line la sitemap, ti fai generare il file, lo salvi sulla homepage del tuo sito web e infine, tramite gli "strumenti per il webmaster" del tuo account su google, spieghi a google che hai messo il tuo sitemap e gli chiedi di leggerlo.
    :ciauz:


  • User

    Grazie di aver risposto e di avermi aiutato.

    Scusa un altra cosa ma per "molto spesso" cosa intendi?
    una volta ,al mese a settimana o al giorno ?
    ciao


  • User Attivo

    il molto spesso dipende dalla tua pazienza... nel senso che se p.es. il tuo sito ha un numero fisso di pagine e il loro url resta sempre lo stesso, potresti anche non avere mai piu' bisogno di generare una nuova sitemap.
    Aggiungendo, rinominando, cancellando pagine dal tuo sito dovresti anche rifare la sitemap. Se questa operazione di aggiunta/rimozione/ridenominazione di pagine la fai tutti i giorni, allora tutti i giorni ti serve una nuova sitemap. Allora, a meno che tu non sia un tipo con molto tempo e molta pazienza, ti serve uno strumento che ti generi in automatico la sitemap.
    ciao