• User Newbie

    Riscrittura della riscrittura problematica :(

    Prima di tutto un saluto alla comunità!
    Sono fresco fresco di questo forum, e vò a porvi subito un quesito abbastanza problematico (almeno per me).

    Ho un sito con degli URL già riscritti e posizionati del tipo:
    /annunci-immobiliari/1356/villa-in-vendita-nel-comune-di-capoliveri-livorno.html

    e vorrei riscriverli come:
    /ville-in-vendita/capoliveri/livorno/1356/villa-in-vendita-nel-comune-di-capoliveri-livorno.html

    per ripetere un paio di volte le parole chiave (ditemi fra l'altro se è corretto oppure se adottereste altra tecnica).
    Il problema è che per il "vecchio" URL riscritto uso semplicemente in .htaccess:

    RewriteRule ^annunci-immobiliari/([0-9]+)/[a-zA-Z-]+.html$ annuncio.php?id=$1

    mentre nel nuovo ho alcune info in più (comune, provincia, tipologia, etc.) ma che non posso "estrapolare" dal vecchio.
    Così ad occhio e croce mi pare che non sia possibile farlo.
    Allora vi chiedo:
    sarebbe davvero così penalizzante avere due link riscritti (il vecchio ed il nuovo) che puntano allo stesso contenuto?
    Tenendo anche conto che ho oltre 13000 annunci nel sito?

    Vi ringrazio in anticipo!


  • User

    @gatiba said:

    Prima di tutto un saluto alla comunità!
    Sono fresco fresco di questo forum, e vò a porvi subito un quesito abbastanza problematico (almeno per me).

    Ho un sito con degli URL già riscritti e posizionati del tipo:
    /annunci-immobiliari/1356/villa-in-vendita-nel-comune-di-capoliveri-livorno.html

    e vorrei riscriverli come:
    /ville-in-vendita/capoliveri/livorno/1356/villa-in-vendita-nel-comune-di-capoliveri-livorno.html

    per ripetere un paio di volte le parole chiave (ditemi fra l'altro se è corretto oppure se adottereste altra tecnica).
    Il problema è che per il "vecchio" URL riscritto uso semplicemente in .htaccess:

    RewriteRule ^annunci-immobiliari/([0-9]+)/[a-zA-Z-]+.html$ annuncio.php?id=$1

    mentre nel nuovo ho alcune info in più (comune, provincia, tipologia, etc.) ma che non posso "estrapolare" dal vecchio.
    Così ad occhio e croce mi pare che non sia possibile farlo.
    Allora vi chiedo:
    sarebbe davvero così penalizzante avere due link riscritti (il vecchio ed il nuovo) che puntano allo stesso contenuto?
    Tenendo anche conto che ho oltre 13000 annunci nel sito?

    Vi ringrazio in anticipo!

    Ciao Gatiba,
    anche tu in questo forum, che piacere!
    ...e ci siamo registrati praticamente insieme, senza saperlo! :lol:
    Incredibile, incredibile!
    😄