• Super User

    cosa ne pensate su questi insulti sul mestiere Seo?

    Volevo chiedere la vostra opinione su un articolo che ho letto tempo fa, quando ho iniziato, quando facevo le query "posizionamento sui motori" ecc. La mia attenzione ricadde su questo articolo, preso da un sito xxxxxxx.it bannato di recente

    EDIT: il sito è xxxxxxxxx.com e non so se è bannato o non ancora indicizzato

    Veniamo ai fatti e alla mia modesta opinione in merito sul concorso "velocipedi equestri"
    Premetto che ho 29 anni faccio la "webmaster" da diverso tempo e mi occupo anche di indicizzazione e posizionamento (pare che funzioni senno non mi leggevi).
    Il mercato di internet come molti altri e' molto dinamico e fatto da grossi (google , yahoo, altavista ecc.) che hanno in mano il business e di tanti piccoli, tutti gli altri, (come me) che cercano di mangiare una fetta della torta.
    Mi sembra scorretto anzi scorrettissimo quello che si sente dire e che sta succedendo.
    Se si sceglie un modello di sviluppo che e' quello del libero mercato si accetta tutto questo.
    Se si accetta che siano i big (google in primis) a decretare o meno il successo di un sito , se ci si scandalizza falsamente per e-mail di spamming (concetto tutto imposto alle masse da media e big), se si impone a tutti regole cretine, si decreta di fatto un nuovo modello di mercato.
    Il posizionamento sui motori di ricerca...? Velocipedi equestri? ma che e' questa cosa , mi sorge spontanea la domanda?
    Che mestiere e' mai questo , scrivere le paginette e linkare e rankare tutto perché un motore ci metta primi ?
    E allora scelta delle keywords , scelta di chi ti linka, gente che passa le giornate a fare matrici su una pagina per calcolare la keywords density, a a controllare la link popularity e il pagerank e altre cretinate.
    E poi si sente dire da quelli che ci mangiano e bene su questo:
    " no , non e' cosi', noi curiamo l'immagine e non facciamo spamming" ...
    Beh si, però quando ad una azienda si chiede per queste cretinate prezzi assurdi mi sembra che siamo alla circonvenzione di incapaci..
    E allora dico perché essere così falsi? Linkate tutte le paginette con il page rank alto per far vedere come la pensate ? O lo fate per vendere e farvi pubblicità ? 🙂
    Perché giocate "scorretto" tipo la volpe e l'uva ( tanto è acerba) e poi siete i primi a fare questo ?
    Io credo che se si sceglie di fare questo lavoro si corre il rischio GIUSTO, di dare un prezzo corretto a quello che si fa.
    Perché 7-8 anni fa i siti web li facevano i cosiddetti "artisti del web" i "webmaster", i pubblicitari e oggi il mercato e' fatto di ragazzi che per pochi euro ti fanno un bel sito ? Il prezzo corretto qual'e' ?
    Semplice, il prezzo corretto e' quello del mercato , se vendi sei corretto se non vendi hai sbagliato qualcosa...
    Perché vogliamo bloccare boicottare chiudere il mercato a i concorrenti e sputarci sopra .. e dire che sono dei dilettanti quando non si ammette che palesemente si e' battuti ?
    Chi e' più bravo a indicizzare i velocipedi equestri?
    Non diciamo cretinate , e' più bravo chi e' primo nei motori , il resto poco importa sono solo chiacchiere...
    Detto questo vi faccio una piccola predizione , scommettete che i mezzi-BIG vinceranno la sfida del noto concorso sui velocipedi equestri , senza partecipare ufficialmente a "primo su google "?
    Sapete perché ?
    A voi la riflessione...

    Cordialmente ... xxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx


  • Super User

    editati nomi cognomi e domini. 🙂


  • Super User

    scusa Rinzi, pensavo di dover citare necessariamente le fonti.


  • Super User

    @micky said:

    scusa Rinzi, pensavo di dover citare necessariamente le fonti.
    tranquillo, se si vuole commentare l'articolo proposto si può fare anche così. 🙂


  • Super User

    Io direi che l'articolo è vecchio e farei queste critiche a questo articolo:

    • sembra scritto da me, cioè non si capisce molto il senso del discorso;
    • il concorso velocipedi equestri è stato più un gioco e un momento di studio più che un "concorso". Credo che anche se uno è arrivato trentesimo ha comunque ottenuto molto da quel concorso.

    Non ho capito molto del resto dell'articolo, se qualcuno è esperto di traduzioni se può tradurlo in italiano mi fa un piacere.
    grazie.


  • Super User

    @lukas said:

    Non ho capito molto del resto dell'articolo, se qualcuno è esperto di traduzioni se può tradurlo in italiano mi fa un piacere.
    grazie.
    Sara' un [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=%22testo+random%22&btnG=Cerca&meta=]testo random?


  • Super User

    ciao micky 😉

    secondo me questo è un povero disperato 🙂


  • Super User

    ciao micky 🙂

    secondo me questo è un povero disperato 🙂

    Oh! Il caro vecchio Alex 🙂 E' da un pò che non ti "vedevo".
    Si concordo pienamente, non ho mai sentito tante assurdità e infamie di gente:

    Che mestiere e' mai questo , scrivere le paginette e linkare e rankare tutto perché un motore ci metta primi ?
    E allora scelta delle keywords , scelta di chi ti linka, gente che passa le giornate a fare matrici su una pagina per calcolare la keywords density, a a controllare la link popularity e il pagerank e altre cretinate.

    Io di solito passo le giornate a scrivere testi sensati, a studiare l'information retrieval, a studiare la guida di Stuart ed il sito www.motoricerca.info ... come? Si è a guardare un sacco di donne nude, certo 😄


  • Super User

    E' sicuramente una tizia che, visto che ne stiamo parlando, ha ottenuto perfettamente il suo scopo.

    "Che si parli di me, nel bene o nel male, purchè se ne parli?
    Oscar Wilde

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    E' sicuramente una tizia che, visto che ne stiamo parlando, ha ottenuto perfettamente il suo scopo.

    E che cosa ci guadagnarebbe in termini di sostanza?


  • Super User

    @micky said:

    E che cosa ci guadagnarebbe in termini di sostanza?

    Eliminato il link dal topic OK.
    Eliminata la mail dal topic OK.
    Eliminato il nome dal topic OK.

    Ma se qualcuno vuole trovare l'URL della tizia basta che copia 10 parole di quel testo, le cerca su Google e arriva a lei in 10 secondi. Guardando il suo sito [che ovviamente non cito], capisci che è una SEO, e che ha anche un prezziario di servizi di ottimizzazione e posizionamento.

    Ergo: tanta pubblicità gratis, e un bel giretto del suo nome... male non fa.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Eliminato il link dal topic OK.
    Eliminata la mail dal topic OK.
    Eliminato il nome dal topic OK.

    😄 parli delle mie cacchiate per caso?

    Non hai ancora detto la tua opinione, tanto ormai il post l'ho aperto... 🙂

    (hai letto il PM?)


  • Super User

    @micky said:

    😄 parli delle mie cacchiate per caso?
    No, dico che anche se si sono eliminati i riferimenti espliciti all'autrice di quella lettera aperta, è semplice risalire a lei.

    @micky said:

    Non hai ancora detto la tua opinione, tanto ormai il post l'ho aperto... 🙂
    Libero mercato. Ognuno (auto)promuove se stesso come gli pare.

    @micky said:

    (hai letto il PM?)
    Si, ti rispondo dopo pranzo 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    No, dico che anche se si sono eliminati i riferimenti espliciti all'autrice di quella lettera aperta, è semplice risalire a lei.

    No, ma come faresti? 😄 Scherzo!

    @Stuart said:

    Si, ti rispondo dopo pranzo 🙂

    Buon appetito allora, a tutti! Vado anch'io! Pasta aglio e olio con le acciughe! Bleah! 😄

    ...e scusate l'OT


  • Super User

    bè dato che ho finito di mangiare caro micky ti dico che facciamo lo stesso tipo di sport eheheh

    @micky said:

    Io di solito passo le giornate a scrivere testi sensati, a studiare l'information retrieval, a studiare la guida di Stuart ed il sito www.motoricerca.info ... come?

    siamo proprio giocherelloni 😄 .....ed io di questa attività di seo continuo a capirci poco (forse)....bha continuiamo a testare poi si vede :yuppi: 😉


  • Super User

    @Stuart said:

    Guardando il suo sito [che ovviamente non cito], capisci che è una SEO, e che ha anche un prezziario di servizi di ottimizzazione e posizionamento.

    Una SEO lei? hahahahahha. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


  • Super User

    un angolo del Gossip mancava.....

    e dai.... ()


  • Community Manager

    Ragazzi, tutto il concorso VE è stato organizzato da un cartello pubblicitario che è riuscito a vincere cambiando le regole dopo la chiusura del concorso.

    Avevano link dal mondo e non si spiegavano come mai erano secondi 😄

    E' che dietro VE.com c'erano "ragazzini del seo" (dopo che i Guru si sono ritirati) e questo non andava giù a nessuno. Ragazzini che poi fanno parte di questo forum 😉