• User Newbie

    info posizionamento sito

    Salve a tutti da un po' di tempo seguo questo validissimo forum (in realtà mi son iscritto solo ora per pigrizia :lol: ) e volevo chiedere a voi che da quanto ho avuto modo di vedere ve ne intendete parecchio se potevate darmi qualche consiglio per migliorare il posizionamento del mio sito..questo infatti è relativamente giovane (registrato un po' di tempo fa ma funzionante da un paio di mesi ) ed ha recentemente ricevuto l'inserimento in dmoz..quindi prima che il suo db si propaghi penso ci vorrà un po' di tempo...A questo punto vorrei sapere che ottimizzazioni posso fare (visto che per il genere di sito di grandi contenuti non ne può avere...).Il sito è stato fatto da un caro amico che si è occupato solo della creazione mentre per quanto riguarda il posizionamento e la "pubblicità" me ne sto occupando io...
    Non sapendo se posso postare direttamente il sito...è quello che ho in firma..
    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Io direi che forse è il caso di inserire un pò più di testo, ai motori di ricerca piace molto il testo.
    Per esempio tutte le gallerie fotografiche possono essere introdotte da lunghe disquisizioni dettagliate, magari su come si sono svolti i lavori i luoghi ecc.. che magari si leggeranno solo i motori di ricerca ma che cmq permette di essere reperibile su più keywords, oltetutto mai come nei motori di ricerca repetita iuvant ... ma senza abusa altrimenti diventa spam.
    Iscriviti nelle directory, cerca soprattutto DMOZ, il link verrà ribaltato in automatico su molti altri siti.
    Insomma qualche buon back link non farebbe male.
    Il PR 4 non è affatto male, potenzialmente potrebbe portare molte visite.
    E se ti va rimuovi il codice javscript e css dalla pagina e mettilo in files a parte.
    Ciao


  • User Newbie

    Ok ti ringrazio.. per quanto riguarda la struttura della pagina è ok? ho creato anche un sitemap.xml che ho dato in pasto a google..
    attendo altri consigli..


  • Super User

    ciao lorenzo e benvenuto 🙂

    i primi consigli dati da Marco sono essenziali per andare avanti,

    devi puntare sui contenuti e i BL , sucessivamente puoi iniziare ad individuare le key attinenti al tuo sito e sviluppare pagine dedicate.


  • User Newbie

    Ah un altra cosa facendo site:www.ediliziaroverselli.it appaiono solamente 2 pagine.. index e quella della galleria.. e le altre? e le pagine dinamiche che vengono generate dal php dovrebbero essere indicizzate?
    Scusa il disturbo
    ciao e grazie


  • User Newbie

    @Rinzi said:

    ciao lorenzo e benvenuto 🙂

    i primi consigli dati da Marco sono essenziali per andare avanti,

    devi puntare sui contenuti e i BL , sucessivamente puoi iniziare ad individuare le key attinenti al tuo sito e sviluppare pagine dedicate.

    Purtroppo x il settore abbastanza specifico in cui mi trovo non saprei + dove muovermi... nel portalone dell'edilizia già ci sono...in dmoz anche...in qualche directory generica mi sono iscritto...e ora come faccio ad avere altri bl??


  • Super User

    @Lorenz1981 said:

    e le altre? e le pagine dinamiche che vengono generate dal php dovrebbero essere indicizzate?

    l'ideale sarebbe eliminare il paremetro il URL

    http://www.ediliziaroverselli.it/galleria/index.php?cat=6

    comunque vengolo indicizzate ugualmente, ci vuole + tempo


  • User Newbie

    @Rinzi said:

    l'ideale sarebbe eliminare il paremetro il URL

    http://www.ediliziaroverselli.it/galleria/index.php?cat=6

    comunque vengolo indicizzate ugualmente, ci vuole + tempo

    Ti spiego..la mia paura era che la struttura di come son messe le pagine ora non me le facesse indicizzare..ma se dici che è solo una questione di tempo...aspetto
    Grazie