• Super User

    l'espansione della query può avere valenza ricorsiva?

    Ciao posizionatori 🙂
    Volevo chiedervi questo parere:
    l' espansione della query definita per bene in questo grande [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6218&postdays=0&postorder=asc&start=0]post
    può trovare un motivo di applicazione di tipologia ricorsiva?
    Esempio:
    ~computer -computer -pc -hardware -computing -laptop -computerized 0 risultati
    ora prima di arrivare a questa situazione, considero come termine radice "pc", invece di computer, ed applico lo stesso procediemnto a "pc"... quando ho finito con "pc" prendo "hardware" e applico lo stesso procedimento e così via...
    insomma una specie di applicazione come se il metodo fosse tra for annidati...
    Oppure così facendo rischio di allungare il brodo contenutistico e di perdere in tematizzazione?


  • Community Manager

    Ciao micky,

    lo puoi fare benissimo, specialmente per più sottocategorie. Poi usa anche il tool di Adwords ed il buon senso e ci sei 😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao micky,

    lo puoi fare benissimo, specialmente per più sottocategorie. Poi usa anche il tool di Adwords ed il buon senso e ci sei 😉

    non mi è chiara una cosa sulla tecnica per espandere la query con la formula '~computer -computer -pc -hardware -computing -laptop -computerized 0 risultati ' (io uso semplicemente le suggestion di adwords)

    voi sviluppereste contenuto solo per quelle key li (computer, pc, hardware, computing -laptop) , oltre per quelle che il buon senso ci impone, O da quelle key trovate fate partite una determinata ricerca?


  • Super User

    @GiorgioTave said:

    lo puoi fare benissimo, specialmente per più sottocategorie. Poi usa anche il tool di Adwords ed il buon senso e ci sei

    Grazie, Giorgio, io aggiungo per coloro che non lo sapessero che il tool è più avanzato se avete un account adwords (vale a dire se fate pay per click con google adwords).

    @diegalax said:

    voi sviluppereste contenuto solo per quelle key li (computer, pc, hardware, computing -laptop) , oltre per quelle che il buon senso ci impone, O da quelle key trovate fate partite una determinata ricerca?

    Un pò tutte e due le cose. Almeno la seconda cosa che dici sarebbe il metodo ricorsivo, vale a dire il metodo che discute Giorgio nel suo post applicato anche alle sotto key. Io personamente non sviluppo contenuti col metodo proposto da Giorgio, anche perchè penso sia solo un metodo accademico che Giorgio ha voluto postare per far capire che ci può essre (e c'è sempre) altro oltre la paginetta ottimizzata per la singola pagina.
    Secondo me una volta che uno sviluppa contenuti a manetta con il tool di Google, overture selector tools e più un pizzico della full version della propria testa (:D), sta a posto eccome!