• User Attivo

    Difficoltà nel trovare backlink a tema

    Leggendo alcune guide sul posizionamento ho capito che i link che puntano verso il mio sito devono essere a tema, ma ho molta difficolta nel trovare dove inserire il mio sito per avere dei link a tema, per ora l'ho suggerito a moltissime directory però forse il tema non è centrato ...

    Il sito è una ferramenta online

    Qualche consiglio


  • User

    Anch'io ho lo stesso tipo di problema e il sito che seguo tratta noleggio e vendita di fotocopiatrici...
    Non trovando moltissimi siti a tema con l'argomento, ho comunque inserito il sito in molte directory cercando di avere cosi' un po' di backlink.


  • User Attivo

    Io grazie al lavoro con le directory sono riuscito ad ottenere un pagerank 3, purtoppo però ho notato che sono primo su google per i prodotti che si sono in vendita però diciamo meno inerenti al sito tipo (orologi chrono, ombrelli, cravatta seta e cose del genere)...


  • User

    Puoi scrivere articoli su portali dedicati all'article marketing come quelli in firma con una o massimo 2 sole keywords e un articolo ottimizzato SEO, vedrai che un miglioramento c'è.


  • User Attivo

    Cosa intendi per quelli in firma ?
    Portali dedicati non ne trovo, non è come l'informatica che ci sono 2000000 mila siti che fanno recensioni raccolte di sotfware ecc ecc


  • Moderatore

    Potete vedere da chi vengono linkati i vostri concorrenti (ad esempio con il SiteExplorer di Yahoo) e tentare di ottenere gli stessi backlink.


  • User Attivo

    @MWD said:

    ... su portali dedicati all'article marketing come quelli in firma...
    :mmm: manca la firma! 😉


  • User Attivo

    @lazzo85 said:

    Potete vedere da chi vengono linkati i vostri concorrenti (ad esempio con il SiteExplorer di Yahoo) e tentare di ottenere gli stessi backlink.

    Grazie, avevo provato con google, ora provbo questo site explorer vediamo se trovo dei link utili.


  • Super User

    Trovare link a tema è solo questione d'esperienza.

    La tua è una ferramenta online, ci sono decine e decine di siti dedicati al bricolage che potrebbero ospitare un tuo link.


  • User Attivo

    Diciamo che però sullo specifico motori non ne trovo molti


  • User Attivo

    E' il mio stesso problema per i servizi di domiciliazione (non bancaria) ma di sede legale di impresa. Poco o nulla.


  • Moderatore

    Ciao Gpl 🙂

    per ricevere link a tema posso suggerirti una cosa:

    inanzitutto trovare le parole chiavi coerenti con il tuo o comunque vicine dal punto di vista semantico.

    Come fare per trovarle? 🙂

    Potresti creare un account su google e usare lo strumento per le parole chiave di adwords.

    In questo modo digitando la parola chiave: ferramenta
    io ho trovato circa 150 key tra le quali :

    ferramenta - ingrosso ferramenta - catalogo ferramenta - produttori - ferramenta - produzione ferramenta - fabbrica ferramenta - aziende ferramenta - prodotti ferramenta - ferramenta vendita - rivenditori ferramenta - prezzi ferramenta - ferramenta torino - ferramenta milano

    e tante altre...

    Inoltre lo strumento per parole chiave di adwords ti fornisce anche un elenco di parole chiavi simili e quindi semanticamente vicine.

    in questo caso, ne da almeno un altra cinquantina.

    Non ti resta che cercare poi almeno i primi 10 siti che escono in serp per tutte le key e vedere se riesci a prendere dei link.

    In questo modo, prenderesti anche link da siti che hanno un trustrank elevato ed ottimi per il tuo posizionamento 🙂

    Inoltre, potresti contattare tutte le case produttrici dei prodotti e materiali che acquisti e, dato che hanno anche loro un sito web, provare a chiedere se vogliono inserire un link al tuo sito.

    Come ti suggerisce Iazzo85 nel precedente post, potresti analizzare i tuoi siti concorrenti per le stesse parole chiave, vedere quali sono i loro link...e semplicemente seguirli...

    Poi, e questa è tra le cose più importanti secondo me, dovresti prendere link spontanei, magari facendo un pò di article marketing, scrivendo un bell'articolo sui prodotti e su cosa si potrebbe fare (ad es. un articolo sul fai da te , sul bricolage etc..).

    Posso anche suggerirti poi di utilizzare i comunicati stampa, per pubblicizzare un prodotto che è possibile acquistare sul tuo sito.

    Ancora..potresti creare un tuo blog, dove far intervenire i tuoi clienti e postare commenti sull'utilità e sulle funzionalità dei tuoi prodotti.. 🙂

    Ci sarebbero tanti modi, come vedi..per prendere qualche link ed aumentare la popolarità 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazi per i suggerimenti, mi sembrano molto buoni, adesso vedrò di metterli in pratica.


  • Moderatore

    Figurati 🙂 se hai dubbi non esitare a scrivere sul forum

    :ciauz: