• User

    Ha senso tutto questo dannarsi?

    Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi un caso in cui Google appare davvero stravolgere ogni logica di posizionamento.

    In breve: nel ricercare con google la keyfrase sms bulk, appaiono una serie di risultati in cui alle prime posizioni sembrano esserci pagine apparentemente prive di tutti gli accorgimenti di cui parliamo in questo forum.
    In particolare, prendendo in esame i primi 2 risultati:

    1. nur.it/smsbulk.php
      Ha la keyfrase sms bulk solo nell'url.
      Non nel titolo
      Non in description
      Solo 2 link all'interno della pagina.
      Esaminando con strumenti per webmaster di Google, non appare neanche linkata con forum o altri siti di settore, ma solo con pagine dello stesso sito.

    2. denali.it/sms.php
      La keyfrase intera è presente solo 1 volta all'interno del testo.
      Non in Url
      Non in Title
      Non in description
      La parola bulk appare 6 volte nel testo di cui solo 1 volta associata ad sms.
      Anche in questo caso, esaminando con strumenti per webmaster di Google,la pagina non appare linkata con forum o altri siti di settore, ma solo con pagine dello stesso sito.

    Insomma, entrambi i casi esposti sembrano seguire ben poco le regole di cui tanto discutiamo...

    Qualcuno ha voglia di confrontarsi su questo caso?


  • User Attivo

    Posso darti la risposta in breve:
    1- il dominio è del 2001, quindi ha trust molto elevato spece se ha sempre parlato di quello

    2- ha un PR2, non è molto ma vuol dire che qualche centinaio di links in ingresso li ha
    3- ha 300 pagine indicizzate, quindi una buona struttura di links interni
    5-sembra aggiornato bene, quindi G vede che è un sito curato
    6- nel titolo c'è sms nonchè la spiegazione di sms bulk

    Mi sembrano fattori sufficenti (o sufficienti?:|)
    In ogni caso ha solo 390 competitors, risultato ottenibile in 3 giorni di lavoro per 1 key così...

    Seguendo le regole per cui tanto ci danniamo ho un sito test all'11 posto su Google per "agenzia viaggi online" ottenuto con mezza giornata di lavoro.
    La mia non è la parola di un super esperto come può essere Giorgio, ma le nostre "regole" sono il mezzo migliore, per quel che ho potuto provare di persona...


  • Bannato User

    è vero, in alcuni casi non ne vale la pena, come in questo 🙂

    evidentemente la keyword in questione non è in nessun modo combattuta da tuoi competitor

    ti assicuro che in altri settori la cosa cambia e di molto 😉


  • User

    Qiundi secondo voi, i risultati in questione sono ovuti al fatto che nessuno si danna abbastanza per ottimizzare le proprie pagine per questa parola chiave?

    Quindi se ci lavorassi secondo le indicazioni sviluppate all'interno del forum potrei arrivare in testa, sbaragliando la concorrenza?:quote:


  • User Newbie

    @Benz1082 said:

    Qiundi secondo voi, i risultati in questione sono ovuti al fatto che nessuno si danna abbastanza per ottimizzare le proprie pagine per questa parola chiave?

    Quindi se ci lavorassi secondo le indicazioni sviluppate all'interno del forum potrei arrivare in testa, sbaragliando la concorrenza?:quote:

    Direi proprio di si, secondo me basta che ottimizzi un pò il sito seguendo le tecniche seo e i risultati arrivano abbastanza facilmente visto che la parola chiave non è molto inflazionata