• User

    più pagine per più chiavi

    Salve..
    vorrei sapere se è vantaggioso ai fini del posizionamento, ottimizzare ogni pagina per una key..
    ovvero:

    ottimizzo la Hompege con la chiave1 e poi creo un'altra pagina del sito e la ottimizzo per la chiave2 e cosi via per le altre chiavi..

    è utile ai fini del posizionamento? ne trae vantaggio anche l'homepage??
    Grazie


  • User Attivo

    Se le chiavi sono competitive sarà difficile che tu riesca a salire solo ottimizzandole internamente. Logicamente però è utile ai fini del posizionamento: ogni pagina dovrebbe essere ottimizzata...
    Se le pagine interne sono posizionate bene buon per loro, ma l'homepage è una storia a sè così come lo è ogni pagina.

    Magari su quest'ultimo punto si potrebbe obiettare che più salgono le pagine interne più si ha la possibilità di ottenere link che danno spinta anche alla home.
    Se tu ti dai da fare per le pagine interne di sicuro boosti la home, ma attento a dare sempre maggior rilevanza alla home rispetto alle pagine interne.


  • User

    quello che penso accada è che io ottimizzo la homepage per la chiave1 che comunque è molto molto difficile ottenere risultati per quella chiave..

    mentre se ottimizzo un'altra pagina per la chiave2 di cui sicuramente ho più facilità di ottenere risultati di posizionamento non vorrei che questo fosse un problema!!????


  • User Attivo

    Non credo sia un problema... certamente dipende dalla competitività delle chiavi: io ho ottenuto degli ottimi risultati operando in questo modo (in un sito di un albergo ho creato delle pagine nuove puntando in ognuna su una chiave rappresentativa del paese dove si trova l'albergo), su 300.000 risultati sono balzato nelle prime 3 posizioni con le pagina interne.


  • User

    certo.. questo è quello che ho pensato anche io!
    ne comunque benefica anche l'homepage che è più difficile da visualizzare perche ottimizzata per la chiave più tosta!?!?