• User Newbie

    Sospetto di conflitto interessi editore/sito

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere dei consigli in merito all'inserimento del sito di un nostro cliente in dmoz
    Il sito è universitalia.it ed è stato segnalato a dicembre 2007, ma poi, con cadenza mensile, è stata reinviata la segnalazione, su loro consiglio.
    Attualmente, settembre 2008 (9 mesi) il sito non figura nelle directory, ma la cosa più assurda è che in questi mesi sono stati inseriti altri siti nella stessa categoria.

    Scusate, ma il sospetto di un conflitto di interessi dell'editore della sezione...ci sta...anche non capiamo come mai i siti dei competitor (meno potenti) vengono di continuo inseriti ed aggiornati, mentre il cliente nostro, con un buon posizionamento organico, non viene inserito.

    Avete qualche consiglio, su come comportarci?

    Sito: universitalia.it
    **Categoria proposta: **World: Italiano: Consultazione: Istruzione e Formazione: Servizi


  • Super User

    Ciao Gigas 🙂

    Il sito da te proposto sembra avere le caratteristiche per essere inserito nella Categoria da te indicata.

    Può succedere che il tempo d'attesa superi uno o due anni; un attesa da dicembre 2007 è dunque considerabile nella norma.

    I siti che sono stati inseriti recentemente nella Cat potrebbero essere stati in attesa da ben prima del tuo, oppure sono stati considerati più interessanti dall'editore.

    Va ricordato che le linee di Dmoz non prevedono l'inserimento di tutti i siti considerabili validi, ma solo quelli che, a discrezione dell'editore, mostrano di poter aggiungere qualcosa di inedito alla Categoria.

    Non mi sembra per nulla una buona idea riproporre mensilmente il sito; questo di solito porta all'inserimento del sito nella lista rossa dello spam.
    Mi sembra poi davvero improbabile che* loro* ti abbiano consigliato ciò; loro chi?

    La sezione non ha un Editore e tutto è gestito direttamente dai 14 boss di Italiano/regionale, e quindi dai Meta di Dmoz/Italia.

    Non saprei davvero se qualcuno di loro possa avere interessi nel campo della formazione. :ciaosai: