• User Attivo

    Sara' testo nascosto per google?

    Ciao..una centratura del genere con valori negativi non e' che viene vista "male" da google e la pensa come se fosse testo nascosto..?

    position: absolute;
    top: 50%;
    left: 50%;
    width: 420px;
    height: 420px;
     margin:-210px 0 0 -210px;
    

    grazie

    Maury


  • Moderatore

    Ciao Maury, questa è una centratura normalissima. Sono i valori top e left con "negatività" troppo alta a insospettire Google, un margin a -210 è ancora una cosa molto tranquilla. Se lo spider è così intelligente da penalzzar eil contenuto nascosto lo sarà anche da controllare se è veramente nascosto no? E poi questi casi (a pare quelli estremi) sono sempre controllati da quality rater


  • User Attivo

    ..boh allora non riesco a darmi una spiegazione del fatto per cui sto benedetto mio sito sia andato indietro di oltre 100 posizioni...le sto pensando tutte...se ne stava in seconda ..terza...arriva il tanto atteso inserimento su dmoz..in 5 giorni arrivo in prima..dopo 2 settimane sbattuto negli abissi...
    😞


  • Moderatore

    Ho guardato il tuo sito..te lo dico io cosa potrebbe essere.

    Hai falsato la posizione del testo rispetto al codice. Questa è una forzatura punita da google.
    Infatti il motore di ricerca legge prima il testo che hai messo sotto..mentre alla vista dell'utente prima c'è la parte con il marchio.
    Una volta funzionava bene questa tecnica, ma ora è riconosciuta e punita dallo spider.
    Google vuole che si veda quello che c'è nel codice html nello stesso ordine.
    In più hai un mucchio di meta tag che rischiano di essere dannosi.
    Tieni solo il title e la descrption e vedrai che in quel senso non avrai problemi.
    :ciauz: