• User Newbie

    prima richiesta di aiuto

    ciao a tutti.
    ho il primo quesito da porre.
    ho fatto un pò di lavoro sulle keywords, in particolare analizzando il kei.
    per valutare la competizione mi è sembrato + opportuno usare non il n. di siti che google restituisce, bensì solo quelli che hanno le keyword sulle quali si posizionano nel title.
    la domanda è la seguente:
    laddove individui un paio di kw con un buon kei e un n. di ricerche decoroso (poniamo siano <caffè> ed <espresso>) come devo trattare le 2 chiavi per posizionare la mia pagina e per <caffè> e per <espresso> e non solo per <caffè espresso>? questo perchè il posizionamento su <caffè espresso> sembrerebbe (ancorchè più focalizzato) meno favorevole di quello sia su <caffè> sia su <espresso>.
    come devo usare le keywords nei metatag, nel body, nei links, nelle gif?
    un grazie di cuore in anticipo per l'attenzione e la/le risposte.
    ciao.


  • Super User

    Ciao Gianluigi e ben venuto nel Forum GT 😉

    cos'è il kei ? :mmm:

    caffè e espresso sono due key secche, che associate fra loro formano una keyphrase.

    se nella tua pagina dedicata parlerai di caffè in generale o caffè espresso nello specifico, essendo che entrambi le key vengono usate spesso fra loro in quanto è comunemente chiamato cosi, secondo me non devi porti il problema di come piazzare le key all'interno del contenuto, ma bensi di espandere le key, usando sinonimi o quant'altro riferito al caffè.

    per i meta tag, e mi riferisco solo al <title> devi inserire una frase che rispecchia quello di cui parla la pagina, inserendoci anche la/le key principali.

    nei link userai un anchor text che richiami la pagina, esempio:
    vuoi linkare una pagina che parla di caffè espresso ?
    nell'html userai:

    <a href="htt p://ww w.tuodominio.com/caffe-espresso.php">Caffè Espresso</a>
    

  • User Newbie

    ciao globogsm,
    ti ringrazio molto per il benvenuto e per la tempestività della risposta!.
    ho l'abitudine di usare acronimi: x kei intendo il keyword effectiveness index di sumantra roy (ricerche giornaliere al quadrato diviso competizione).
    posto che la pagina parli di caffè in genere, il fatto è che per le due kw secche (ovviamente con tutti gli usuali accorgimenti per ottimizzare la pagina) mi sembra ci siano più possibilità di essere cliccato, anzichè per la keyphrase, che gode di molte meno ricerche ed ha pure un kei + sfavorevole.
    la cosa che mi interessa è come devo metterle nel title e nel body perchè vengano percepite dal motore come 2 keyword separate e non come una keyphrase.
    grazie in anticipo.
    ciao.