• User

    Meta Description scomparsa su Google

    🙂 ciao ragazzi è sempre un piacere postare su questo forum perchè c'è un clima molto gradevole e le risposte arrivano sempre rapide e puntuali.
    il mio quesito è questo: da qualche giorno su google è scomparsa la meta description del mio sito, la posizione è rimasta la stessa, ma se effettuate una ricerca su google inserendo "cover dvd" vedrete il mio sito stabile al terzo posto ma senza descrizione che fino a pochi giorni fà c'era. ho controllato tutto ma io e nessun altro per me abbiamo effettuato modifiche ed infatti nei metatag la meta description è sempre li al suo posto.
    perche succede questo ? può essere penalizzante per il mio sito ?
    grazie in anticipo per la risposta 🙂


  • User

    Ciao !

    non so perche' ma mi sa' propio che google sia impazzito ultimamente .

    Ascolta prima di andare avanti hai controllato la cache della home page del tuo sito ?
    Ti risulta regolare ?


  • Community Manager

    Ciao gandolero,

    prova ad inserire nel testo (nella parte superiore della pagina) una frase che inizia con Cover DVD.

    Vediamo che succede 🙂


  • User

    vorrei spiegarmi meglio : la descrizione che ora è scomparsa è stata li per parecchio tempo e la frase è questa "il migliore sito di cover dvd,quello che non trovi altrove chiedilo a noi, te lo realizziamo"** , **google l'ha visualizzata fino a pochi giorni fà regolarmente, e le parole " cover dvd " sono contenute nella frase . Non sono stato penalizzato in classifica , almeno per " cover dvd " e per " cover " ho perso un paio di posizioni , ma essere in prima pagina su quasi 700 milioni di query mi soddisfa comunque.
    Mi piacerebbe solo capire il motivo per cui per almeno 2 anni quella descrizione è stata li al suo posto e adesso senza aver apportato modifiche sia scomparsa nel nulla.


  • User

    🙂 Problema risolto 🙂 , vi dico come in modo che se capita ad altri può essere utile a risolvere.
    Ero convinto di non aver effettuato modifiche , ma in realtà una l 'avevo fatta ; qualche giorno fà avevo modificato il file robots.txt per cercare di far indicizzare a google qualche pagina in più del mio sito , ma evidentemente invece di far meglio ho fatto peggio , è bastato ripristinare il vecchio robots.txt per far tornare la meta description al suo posto in meno di 24 ore.
    morale della favola: quando effettuate modifiche fatevi sempre il backup :D. GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO ED INTERESSAMENTO 😄