• User

    Pagina copiata non indicizzata nella SERP

    Ciao,
    spero di aver inserito la discussione nella sezione appropriata, stamane mi sono accorta casualmente che gran parte di un articolo pubblicato nel mio blog, in contrasto con i diritti di copyright indicati, era stato copiato su un altro sito.
    Oltre all'irritazione si è aggiunto anche lo stupore quando mi sono accorta che la pagina in cui è stato ripubblicato l'articolo non compariva nella SERP.
    A riprova di questo neanche Copyscape ha rilevato i contenuti copiati.
    Da cosa può essere dipeso?
    Aggiungo inoltre che è improbabile che questo possa essere dipeso da un fattore temporale in quanto il mio blog ho ricevuto un accesso da questo sito all'inizio di agosto, segno quindi che l'articolo è presente da almeno un mese e mezzo.

    Se posso vorrei chiedere un'ulteriore indicazione: vi sono altri strumenti validi che permettono di rilevare i contenuti copiati analoghi a Copyscape ma che non abbiano dei limiti nella consultazione?

    Vi ringrazio in anticipo 🙂

    Dominio:
    _

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2008

    Cambiamenti effettuati:
    _

    Eventi legati ai link:
    _

    Sito realizzato con:
    _

    Come ho aumentato la popolarità:
    _

    Chiavi:
    _

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao Fran_ sposto in posizionamento la tua richiesta in quanto mancano diversi dati nella tua richiesta e da regole di sezione i siti dovrebbero essere in SERP da almeno 2 mesi.


  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao Fran_ sposto in posizionamento la tua richiesta in quanto mancano diversi dati nella tua richiesta e da regole di sezione i siti dovrebbero essere in SERP da almeno 2 mesi.

    Ciao,
    ti ringrazio per aver collocato l'articolo nella sezione opportuna. 🙂
    Ho inserito la discussione nell'altra sezione per le somiglianze nelle tematiche trattate, ma purtroppo, per ovvi motivi, non posso indicare l'url e le prerogative del sito in questione.

    Grazie ancora