• User

    Analisi dei contenuti - Lynx e NOSCRIPT

    Salve a tutti.
    Ecco qui a chiedervene un'altra.

    Nella Guida di Google si parla di utilizzare Lynx per effettuare l'analisi dei contenuti testuali delle proprie pagine per meglio gestire l'ottimizzazione in termini e chiavi per cui si vuole salire nelle SERP.

    Mi chiedo quindi se i NOSCRIPT sono veramente visti da Google o ignorati.
    Le mie pagine in cui lo utilizzo tra gli script per includere file FLASH sono ben indicizzate, anche se tra la dance che hanno negli ultimi giorni la loro posizione media resta intorno alla 13° e 20° posizione.

    Se togliessi tali contenuti dal NOSCRIPT e lo mettessi come contenuto vero e proprio, secondo voi averei benefici?

    Saluti.


  • User

    ciao,

    l'utilizzo di Lynx è legato al fatto che essendo un browser testuale, vede il contenuto della pagina come lo potrebbe vedere lo spider di un motore di ricerca.

    Tornando alla tua domanda, esiste una entry molto chiara sull'utilizzo di noscript nella guida di Google: google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=66355&query=noscript&topic=&type=

    Per come la interpreto io, se riproduci il contenuto NON visibile in un tag noscript piuttosto che direttamente visibile sulla pagina, ai fini del posizionamento non cambia nulla, perchè Google vede la medesima cosa.


  • User

    Ma a leggere quanto Google scrive, mi sembra alquanto contraddittorio.

    A parte cn i NOSCRIPT, come si potrebbe fare una pagina HTML che visualizza agli utenti Flash ed ai motori testo "ottimizzato".

    E' lecito usare i NOSCRIPT per FLASH?

    Mistero. A me Google mi sembra che abbia regole tutte sue per non far capire nulla e girarsi le frittate a conto proprio, il problema è che quasi tutti usano solo questo!!!!


  • User

    se tu hai del testo contenuto in un swf inserito in una pagina html, io utilizzerei il noscript con il medesimo testo riportato nel swf, secondo quanto riportato nella guida, imho.


  • User

    Bhe, il mio oggetto Flash è semplicemente una Galleria di immagini che non ha testo. Utilizzo attualmente il NOSCRIPT per inserire qualche link e descrizione di pagine relative ai prodotti e immagini contenute anche nella galleria.

    Proprio questo testo, secondo me, mi ha posizionato tra la prima e seconda pagina di risultati di ricerca per alcune chiavi per me fondamentali.