+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Siti satellite per presidio parole chiave...

Ultimo Messaggio di veditu il:
    User

Siti satellite per presidio parole chiave...

Ciao a tutti,

mettiamo il caso che io abbia un sito, che presenta tutti i numerosi servizi offerti dalla mia societ.

Se io volessi presidiare tutte le parole chiave riconducibili ai servizi offerti, potrei fare dei siti specifici su ogni argomento che rimandino in qualche modo al sito principale?

La mia idea di creare un altro sito, mettendo alcune parole chiave in title, ripetendole nel testo con la spiegazione del servizio...secondo le linee guida del posizionamento.
    Come men, avrei pensato di utilizzare un men identico e con gli stessi link del mio siito principale, in modo che qualsiasi click faccia, il visitatore vada a finire sul sito principale.

In quali problemi potrei incorrere?

- Problemi di duplicazioone per il motore di ricerca, causa men identico?

- Sicuramente i visitatori rimarrebbero un po' spaesati dal cabio d'indirizzo nella barra...

- Rischierei anche penalizzazioni da google?

In alternativa, consigliate soluzioni diverse per raggiungere l'obiettivo di presidiare altre parole chiave?

Moderatore L'avatar di pdellov
    Rischi grosse penalizzazioni in questo modo....
    La cosa non deve essere palese, se fai una cosa come dici te google ti penalizza subito il network.
    Ti conviene invece creare un network ben strutturato, occupando cos con ogni sito una posizione, i siti dovranno essere separati e magari in fondo ad ogni pagina metterai il link agli altri siti del network...

User
    Ho una domanda analoga per cui evito di aprire un nuovo thread.
    Ho un sito che si occupa di location per matrimoni del tipo (uso nomi di fantasia): milanosposi .it.

Per attirare visistatori vorrei creare una serie di siti satellite con il nome di citt vicine del tipo lodisposi .it , brianzasposi .it etc...

Nei siti satellite introdurrei una breve descrizione del posto e poi inviterei a scegliere "milano" come luogo per il ricevimento.

In questo modo anche chi di lodi o della brianza, facendo una ricerca nome luogo + sposi vederebbe la mia location.

Secondo voi pu funzionare o verrei penalizzato?

User L'avatar di Gianluca M
    Localit
    Modena
    Non penso che rischi penalizzazione.
    Crei siti diversi profilati x citt diverse che magari suggeriscono e consigliano un sito principale.
    In giro vedo molte situazioni analoghe.

User
    Pure io vedo parecchie situazioni analoghe e per questo lo ritengo innocuo...

C' qualcosa che non devo assolutamente fare?
    Ultima modifica di Dario Scarano; 01-05-09 alle 09:23 Motivo: Maiuscole.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.