• User Attivo

    modificare una pagina con un buon posizionamento

    salve
    un consiglio. Per dinamiche per me poco chiare ho una pagina del mio blog che è ben posizionata per una coppia di keywords che mi porta molte visite.
    La pagina parla di un tale fotografo, ma visto il numero di visite che porta e considerando che molti non approfondiscono poi la navigazione del sito, vorrei in qualche modo cambiarne il contenuto. rischio troppo? la pagina perderebbe la sua posizione? in che modo dovrei modificarla magari per potenziare la sua posizione e spingerla al primo posto?


  • User Attivo

    Io creerei delle nuove pagine di approfondimento linkate verso e dalla principale e cercherei di aumentare i backlink verso tale struttura

    🙂


  • User Attivo

    quindi è sconsigliato ritoccare una pagina che va benino... meglio potenziarla dall'esterno.. giusto?
    ma la stess pagine mi può aiutare a spingerne di nuove, anche pagine con le stesse keyword?


  • User

    Io ero primo su google con una parola chiave (videocrazia) che google prendeva solo dal titolo del post. La parola non era ripetuta all'interno del post e c'erano due immagini senza alt. Così ho fatto altre due righe dove ripetevo la parola e l'ho messa anche nell'alt delle immagini.
    Risultato: non mi muovo da mesi dalla prima pagina nonostante il mio blog sia poco linkato ed abbia pochissimo traffico.