• User

    Link da directory

    Sto cercando di segnalare il mio sito in quante più directory possibili, ma in molti mi stanno dicendo di controllare bene ogni singola directory e verificare che effettivamente passino PR.
    Ma come posso fare per riconoscere le directory che effettivamente passano PR e quelle no? Che significa link puro?
    Ma la firma nei forum è considerato BL anch'esso??
    :bho:


  • Moderatore

    @anna_lsc said:

    Sto cercando di segnalare il mio sito in quante più directory possibili, ma in molti mi stanno dicendo di controllare bene ogni singola directory e verificare che effettivamente passino PR.
    Ma come posso fare per riconoscere le directory che effettivamente passano PR e quelle no? Che significa link puro?
    Ma la firma nei forum è considerato BL anch'esso??
    :bho:

    Tutti i link attraverso cui raggiungi, tramite click, un altro sito, sono link.

    🙂

    Il Webmaster Tool di Google li conta comunque, e così altri motori.

    Se però nel codice della pagina che linka trovi il tag rel="nofollow" all'interno del codice che forma il link, non puoi parlare di "link diretto" o puro.

    🙂

    Quel tag indica ai motori di "non seguire" il link, non trasmettere il suo potenziale. E' il caso della firma nei commenti in moltissimi blog, per esempio.

    Questo TEORICAMENTE e in origine.

    🙂

    I migliori seo italiani si sono confrontati a lungo sull'argomento, spesso in questo stesso forum.

    Alcune delle migliori discussioni sono state radunate da Giorgio e ora puoi consultarle a partire da questo post.

    Se ti interessa solo il Pagerank, invece, trovi tutto ciò che ti serve nelle discussioni radunate qui.

    Se vuoi posizionarti, però, ti invito a non sovrastimare il PR, che non è l'unico fattore utile al tuo scopo.

    Considera il Trust Rank.

    🙂

    In via generale, quando cerco di aumentare la link popularity di un sito, mi preoccupo di farmi linkare da pagine che siano A LORO VOLTA indicizzate in Google (e negli altri motori).

    E' chiaro che se una directory NON è ben indicizzata nei motori è probabile che il link che ti passa non avrà molto peso sul tuo posizionamento, se non sarà del tutto inutile.

    O nocivo, se si tratta di un sito spam o bannato dagli indici.


  • User

    Quindi i link nella firma come su questo forum Google li considera anch'essi backlink.
    Per quanto riguardo il "no=follow" a me alcuni commenti su dei blog con questo attributo me li vede come backlink. Come mai? E' un errore del tool che ho utilizzato?


  • Moderatore

    I link da questo forum sono *ottimi *backlink, così come TUTTI i link che ottieni da domini "buoni", con contenuti seri e a tema con l'argomento del tuo sito.

    Per i link dai blog:

    • intanto alcun bloggers hanno deciso di sovvertire l'imperativo del nofollow e abbracciano la politica del "I follow", quindi passano veri e propri link diretti.

    • in secondo luogo - come ho già scritto - anche i link con il nofollow sono backlink e vengono conteggiati da moltissimi dei tool disponibili online.

    🙂


  • User Attivo

    @WWW said:

    I link da questo forum sono *ottimi *backlink, così come TUTTI i link che ottieni da domini "buoni", con contenuti seri e a tema con l'argomento del tuo sito.

    Per i link dai blog:

    • intanto alcun bloggers hanno deciso di sovvertire l'imperativo del nofollow e abbracciano la politica del "I follow", quindi passano veri e propri link diretti.

    • in secondo luogo - come ho già scritto - anche i link con il nofollow sono backlink e vengono conteggiati da moltissimi dei tool disponibili online.

    🙂

    concordo, i blog sono ormai parte integrantissima del parco link necessari.


  • Moderatore

    [url=http://liste.giorgiotave.it/directory/]questa è una lista che potrebbe esserti utile 😉


  • User

    Anche se ti risp con un po' di ritardo grazie per la lista 💋