• User

    Da phpbb3 a phpbb3 seo - mod rewrite script

    Salve a tutti,
    io ho il seguente problema e vorrei sapere se qualcuno di voi ha un'idea di come risorvelo.

    Sono passato da un forum phpbb3 non ottimizzato per i SE a un phpbb3 con il mod per i SEO.

    Ora però devo fare dei redirect 301 per tutte quelle vecchie pagine del forum indicizzate ad esempio da Google: .../forum/viewtopic.php?t=49. Questi vecchi indirizzi naturalmente dovrebbero risultare simili ai seguenti: ../forum/nuovo_thread_t6.html o cosa di simile.

    Ora avendo più di 300 pagine del vecchio forum indicizzate mi sembrava un pò dispendioso realizzare una RewriteRule per ognuno di essi.

    Qualuno di voi conosce un metodo o script che possa realizzare questi 301 al posto mio?

    Grazie a chiunque volesse essermi d'aiuto


  • User

    Visto che nessuno ha idee ve ne propongo una discussa anche con Giorgio:

    abbiamo pensato a diverse opzioni però vorremmo anche dei vostri consigli:

    1- opzione (SCARTATA), fare il redirect 301 delle pagine indicizzate verso le nuove pagine "rewrittate". Scartata perchè entreremmo in un loop.

    2- si è pensato quindi di fare il** redirect 301 verso l'home del forum di tutte quelle pagine indicizzate direttamente nel codice php**, e creare successivamente una sitemap contenente i nuovi link del forum.

    3- (ritornado al punto 1) perchè non cambiare il nome dei file usati dal phpbb? In questo modo si potrebbe adottare la soluzione del punto 1, cioè: fare il redirect 301 delle vecchie pagine indicizzate verso le nuove url "rewrittate", queste ultime verranno successivamente tradotte nei nuovi url ottenuti cambiando i nomi dei file php.