• User Attivo

    Indicizzazione..??

    Ciao a tutti,
    ho qualche problemino con l'indicizzazione del mio sito internet.
    Non è ancora pronto però è meglio cominciare a indicizzarlo e farlo crecere di pagerank.
    Dunque, su yahoo non compare proprio mentre su google sino a 10 giorni fa compariva mentre ora è sparito...

    Il link è in firma!!

    Sapreste darmi una mano?? Qualche consiglio? Oppure consigliarmi un ottimo programma (anche a pagamento) che provveda a fare tutto da solo?

    Grazie,
    Mattia. :ciauz:


  • User Attivo

    iniziamo col dire che programmi che permettano realmente di ottenere un buon posizionamento non ce ne sono e non possono neanche essercene. puoi trovare diversi programmi che promettono di farlo ma nella realtà non è possibile delegare la varie attività necessarie a un programma.

    detto questo il primo consiglio è sicuramente quello di leggere un po' di post che trovi in questo forum; dedicaci un po' di tempo e leggendo scoprirai moltissime cose che ti renderanno veramente molto in termini di posizionamento.

    per darti un consiglio concreto direi che le cose più importanti per iniziare sono produrre un buon numero di contenuti (nel tuo caso post del tuo blog) di qualità e originali. continua poi a pubblicarne di nuovi nel tempo in modo da far capire al motore di ricerca che il blog è aggiornato e vivo.

    altrettanto importante (o forse anche di più) è cercare dei backlink da altri siti verso il tuo. al momento ricevi solamente un link da un blog che tra l'altro è pure di tipo nofollow.
    devi assolutamente aumentare il numero di backlink che ricevi in modo da far crescere la considerazione che il motore ha del tuo sito. questo ti darà un aiuto sia nel posizionamento sia nella frequenza con cui gli spider visiteranno il blog.
    tieni presente che è importante che i backlink siano provenienti da siti di buona qualità, autorevoli e attinenti al tema trattato dal tuo blog.


  • User Attivo

    Grazie mille per la risposta.

    Dunque, ai backlink ci avevo pensato anche io ma volevo prima completare il sito poichè backlink significa visitatori interessati e se il sito non è terminato li potrei perdere! 😄

    Per quanto concerne tutto il resto (meta tag,etc) vi sembra che siano impostati bene?

    Intanto vi allego un problemino che ho con google: dunque, google non mi trova il titolo della index.. Ed è strano poichè se andate su sorgente pagina lo trovate!! Come mai?

    Poi mi dà diverse pagine con meta descrizioni ripetute! Come mai?

    Preciso che per ogni pagina, usando wordpress, ho usufruito del plugin SEO PACK che mi permette di compilare titolo,descrizione,e tag ulteriori oltre a quelli proposti dallo stesso wordpress. Non so se ho reso l'idea!! 😄

    E questo metodo l'ho utilizzato anche per la index.. Non vorrei che google mi abbia penalizzato per questo. Nella index ad esempio ho compilato la heade poi ho rimesso titolo,descrizione e key uguali usando SEO PACK.

    Grazie,
    Mattia.