• User Attivo

    Socialbookmark: servono o no?

    Ho da poco iniziato ad usare i socialbookmark per pubblicizzare le mie pagine, ed ho notato questo:

    Subito trovo i miei articoli ben posizionati, poi tendono a scendere...
    pare sia per il fatto che i motori vedendo notizie fresche gli danno precedenza/importanza per poi dare posto ad altre notizie più fresche delle mie... 😞

    Stò cercando di capire se è realmente conveniente utilizzare questo sistema che, oggi "intasa" i motori con il mio articolo e domani se ne dimentica, anzichè provare a dargliene in "pasto" uno o 2 al gg... :mmm:

    Voi cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Ti diro che io ho appena incominciato ad utilizzare addthis.com e mandare le mie notizie a digg.. Se vuoi posso farti sapere fra un po le "statistiche" 🙂

    Vediamo un po come va questa storia, sono interessato anhe io 🙂
    Altra cosa: secondo voi non e' un "abuso" mettere i link ai socialbookmarks anche sui commenti oltre che sulla notizia?


  • User Attivo

    @StErMi said:

    Se vuoi posso farti sapere fra un po le "statistiche" 🙂

    Ci conto 🙂

    @StErMi said:

    Altra cosa: secondo voi non e' un "abuso" mettere i link ai socialbookmarks anche sui commenti oltre che sulla notizia?

    Altra bella domanda... vediamo se qlc Guru ci ascolta 😉


  • Super User

    Non credo sia un abuso. Io mi porrei soprattutto un dubbio in termini di grafica del sito in cui inserire questo malloppo.

    Per quanto riguarda la visibilità calante nei social di cui parla arluc io punterei ad un aggiornamento più frequente dei contenuti che vuole mantenere al top.

    Danilo.


  • User

    scusa Stermi... posso chiederti anche iole statistiche? Se sì grazie molto gentile. Se no grazie molto gentile.;-)


  • User Attivo

    Allora premetto che lo sto usando solo io ( admin del sito in questione ) in quanto vogliamo ( noi admin ) aspettare un attimo per avere dei contenuti e introdurre il sistema alla community. Per adesso sto solo usando digg e technorati ma credo che ampliero un po la lista ( non vorrei pero essere penalizzato per duplicazione dei contenuti quindi credo che utilizzero solo 2-3 socialbookmark, preferibilmente italiani in quanto le mie news sono prettamente in italiano per italiani 🙂 ).
    Ad ogni modo ragazzi voglio avvisarvi di questo:

    • il sito e' nuovo
    • il sito e' piccolo e quindi pochi argomenti per il momento
    • il tool e' utilizzato solo da me adesso per motivi di estetica, test e quant'altro
      Quindi voglio gia' divervi che non ci saranno grosse statistiche e non saranno rilevanti visto che per ora i visitatori e gli utenti che contribuiscono al sito sono pochi e da me conosciuti ( non nuovi utenti quindi ).

    @Danilo Chiantia said:

    Non credo sia un abuso. Io mi porrei soprattutto un dubbio in termini di grafica del sito in cui inserire questo malloppo.

    Danilo.

    Si infatti credo proprio che sia piu un "abuso visivio" 🙂
    Ad ogni modo il fatto di mettere il tool anche sui commenti a mio avviso e' utile solo per certe categorie di siti. ( vedi per esempioa lcuni comenti su giorgiotave che sono interessanti e condivisibili su digg e quant'altro ) ma alti commenti ( come il 99% di quelli fatti sul mio sito ) credo proprio che sarebbero solo irrilevanti come importanza, anzi credo che mi porterebbero solo rogne in quanto a mio avviso e' meglio qualita' che quantita'


  • User

    ...in attesa.. grazie per la risposta


  • Super User

    Qualità è sempre meglio che quantità, su questo non ci piove.

    Il problema del malloppo 🙂 può essere superato con la soluzione tipo Share this (credo sia questo il nome) di WordPress. Cliccando su una piccola immagine poi ritrovi tutte le opzioni che tu hai scelto nel momento in cui ti sei registrato.

    Io ho scelto Share this proprio perevitare il "problema malloppo" sul mio sito.

    Danilo.


  • User Attivo

    @Danilo Chiantia said:

    Qualità è sempre meglio che quantità, su questo non ci piove.

    Il problema del malloppo 🙂 può essere superato con la soluzione tipo Share this (credo sia questo il nome) di WordPress. Cliccando su una piccola immagine poi ritrovi tutte le opzioni che tu hai scelto nel momento in cui ti sei registrato.

    Io ho scelto Share this proprio perevitare il "problema malloppo" sul mio sito.

    Danilo.

    Sharethis.com e' un servizio analogo a addthis.com 🙂
    In pratica offre piu o meno lo stesso servizio 🙂


  • Super User

    Buono a sapersi.

    Thanks!

    Danilo.